Stanchezza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Stanchezza

Messaggio da Sheireh » mer mar 31, 2010 5:44 pm

Arianna è da qualche giorno che ha un sonno terribile.

Siamo stati in giro venerdì e sabato e mi aspettavo che almeno fino a domenica sarebbe stata distrutta, perché abbiamo fatto un sacco di cose, visto tanta gente e posti nuovi, fatto tanto viaggio in macchina...

Sono stata contenta del fatto che l'ora sia cambiata nei giorni in cui era un po' scombussolata, così non se ne è minimamente accorta.
Sabato sera l'ho messa a letto alle 21 e non si è mossa fino alle 7 di domenica (che erano in realtà le 6).

Ma... da domenica mi sembra che abbia più sonno del solito.
Le ore che dorme di notte sono più o meno quelle di sempre, ma dorme e dormirebbe di più durante il giorno.
Di notte non si sveglia mai (non odiatemi, lo so...), va a dormire alle solite 20 e tira dalle 10 alle 11 ore, di mattina qualche volta dorme mezzoretta altre no (non riesce a rilassarsi, ha troppo da fare alla mattina), di pomeriggio fa anche più di 2 ore.
Il fatto è che quando è sveglia, spesso sbadiglia, si strofina gli occhi, verso le 18 la vedi che se la mettessi a dormire crollerebbe già per la notte.

Può essere il cambio stagione? :mumble: Perché a me fa strano vederla così stanca... Vabbè che non sta mai ferma tutto il giorno, però da un giorno all'altro...


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mar 31, 2010 5:54 pm

Samuele ha 32 mesi e più o meno siamo nelle tue stesse condizioni.

Io lo imputavo al fatto che è stato poco bene ma un unico episodio di vomito lunedì mattina e un leggero raffreddore alla fine neanche giustificherebbero questa aumentata sonnolenza.

In questi giorni, a casa dal nido, non ha disdegnato neanche il riposino mattutino che non faceva più da secoli e al pomeriggio devo svegliarlo, anche dopo 3 ore filate di sonno, per poi andare a letto alla sera ad un orario accettabile.
E quando è sveglio gioca ed è vispo come al solito ma a volte chiede di venire in braccio e farci le coccole e mi sembra che, se lo cullassi un pò di più, poco ci metterebbe a prender sonno.

"Aprile dolce dormire" dice la saggezza popolare! La prendiamo per buona?
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer mar 31, 2010 6:12 pm

Non so se vale anche per Arianna ma a me la primavera fa un effetto soporifero.......insomma per me vale il detto Aprile dolce dormire....
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 31, 2010 6:25 pm

Andrea sta male da ieri sera, ma da domenica anche lui dorme un'oretta in più al mattino e pisola più volte il pomeriggio, tipo due o tre riposini da mezz'ora, invece del singolo riposino - sempre da mezz'ora - come al solito.
alettina75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 26, 2009 6:44 pm

Messaggio da alettina75 » mer mar 31, 2010 8:15 pm

Anche la mia piccola, col cambio dell'ora dorme molto più di prima.
Secondo me è proprio la stagione....
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer mar 31, 2010 8:19 pm

si può essere il cambio di stagione
cmq i bimbi che tirano tutta la notte solitamente di giorno sono molto agitati
io ho il piccolo così
quando è sveglio si da parecchio da fare
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 31, 2010 9:33 pm

Nat ha scritto:si può essere il cambio di stagione
cmq i bimbi che tirano tutta la notte solitamente di giorno sono molto agitati
io ho il piccolo così
quando è sveglio si da parecchio da fare
Mio figlio non dorme tutta la notte, tutt'altro. Però di giorno è una trottola! Lunedì eravamo nella sala d'attesa del mio medico e Andrea faceva su e giù dal padre, su e giù da me, cercava di raggiungere un foglio appeso al muro o di mangiarsi le riviste sul tavolino. In tutto questo, se la chiacchierava di gusto.
Una signora mi fa "Ma è così anche a casa?" :ahahaha:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer mar 31, 2010 9:47 pm

mammamartina ha scritto:Non so se vale anche per Arianna ma a me la primavera fa un effetto soporifero.......insomma per me vale il detto Aprile dolce dormire....
pure io! da sempre in primavera mi viene un sonno allucinante, forse è così anche per la tua cucciola...
Rispondi