Pulizia persiane

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mer mar 31, 2010 4:27 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Ah si'? Anche sulle persiane di plastica?
Ma come funziona il vaporetto? Dopo che l'hai passato asciughi con un panno?
io l'ho usato quando facevo i mestieri da una signora. con la spazzolina piccola pulivo tutte le fessure della tapparella e poi con quella più grande i listoni.si dopo col panno pelle asciugavo.


MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer mar 31, 2010 4:30 pm

Lufra9306 ha scritto:io l'ho usato quando facevo i mestieri da una signora. con la spazzolina piccola pulivo tutte le fessure della tapparella e poi con quella più grande i listoni.si dopo col panno pelle asciugavo.
Cazzarola...sei bravissima, hai tantissima pazienza. Per come sono fatta io penso che optero' per lo sbattimento minore, cioè canna e mocho :cisssss:
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mer mar 31, 2010 4:33 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Cazzarola...sei bravissima, hai tantissima pazienza. Per come sono fatta io penso che optero' per lo sbattimento minore, cioè canna e mocho :cisssss:
eh cara in casa degli altri è sempre così. io il vaporetto non ce l'ho e vado di olio di gomito
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer mar 31, 2010 6:39 pm

Lufra9306 ha scritto:io l'ho usato quando facevo i mestieri da una signora. con la spazzolina piccola pulivo tutte le fessure della tapparella e poi con quella più grande i listoni.si dopo col panno pelle asciugavo.

non è che passeresti di qua?Perchè 2 volte l'anno chiamavo una signora per farmi i mestieri che non ho tempo di fare tipo questi e lei me le puliva solo sui listoni grandi, il nero in mezzo manco lo guardava, mi veniva un nervoso..così son capace pure io!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer mar 31, 2010 6:40 pm

e vogliamo parlare delle persiane del piano sup?Come cappero potrei pulirle fuori senza volare dalla finestra? :cisssss:
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mer mar 31, 2010 7:16 pm

quando abitavo in appartamento le persiane per fuori le pulivo da dentro il cassone in alto.Con uno spazzolone (solo la spazzola) e una baccinella, lo inzuppavo per bene e poi pian piano lo passavo e poi tiravo su la persiana un pò, e così fino alla fine.
Odiavo farlo, ora ho gli scuri ma con sta panza rimando sempre..
mammina76

Messaggio da mammina76 » mer mar 31, 2010 8:50 pm

Lufra9306 ha scritto:io ho usato il vaporetto quello della polti è ottimo e le persiane non si sono rovinate,anzi il bello è che non usi detergenti e vengono da favola.
anch'io ho il polti ma non mi soddisfa il fatto che lo sporco agli angoli non vengono bene come voglio io. Sì sono un pò esaurita :tettonaesaurita: e poi ho l'impressione che il calore così alto "fissi" lo sporco bho!

Per MAMMADI LORENZO: al posto del mocio io uso una spazzola che si compra in un set per la pulizia dell'auto (non so come spiegarti magari ti faccio una foto) ha le setole lunghe e entra bene nelle persiane. poi si può collegare direttamente alla pompa dell'acqua o al manico di scopa per arrivare in alto.
Basta consigli altrimenti mi ricoverate alla neuro!!!!!
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » gio apr 01, 2010 10:49 am

io le tiro giu' dalle cerniere, le adagio sul pavimento esterno, avendo cura di non rovinarle (va' bene anche appoggiarle su dei legni fini), e le passo con l'idropulitrice per togliere il grosso dello sporco (l'idropulitrice non la tengo vicina altrimenti tolgo l'eventuale patina di vernice che c'e' sopra). Poi, con l'aiuto di mia moglie, l'uno passa la pelle di daino imbevuta con acqua tiepida e ammoniaca e l'altro passsa uno straccio asciutto. E' un lavoraccio ma almeno una volta l'anno va' fatto
Rispondi