Pulizia persiane

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio apr 01, 2010 12:51 pm

CINQUECENTO ha scritto:Il problema è che non posso sgocciolare sotto
si, pure io ho questo problema perchè sono al terzo piano, però una volta strizzato il mocho non gocciola... altrimenti con la spugnetta dovrei fare su e giù dalla sedia e ho una marea di finestre, non ce la posso fare :storto: ...

se sono molto sporche però faccio prima con la spugna un pò ruvida, spazzolino nelle fessure e poi sciaquo con una passata di mocho...


nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » gio apr 01, 2010 6:24 pm

bene visto che si parla di persiane oggi mi è venuta la malsana idea di pulire balconi, finestre, scuri lampadari e sopra armadi..
subito dopo è diluviato!!!!è proprio come quando si lava la macchina!

comunque acqua e ammoniaca è insuperabile e costa meno di tanti altri prodotti..
ora restano gli odiati termosifoni ma mi sa che resteranno lì ancora un pò..
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » ven apr 02, 2010 11:21 am

nicol78 ha scritto: ora restano gli odiati termosifoni ma mi sa che resteranno lì ancora un pò..
per quelli, oltre a pulirli suggerisco di smontarli e svuotarli: se sono anni che sono su non hai idea del colore che avra' l'acqua dell'impianto
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » ven apr 02, 2010 5:48 pm

ottobre_rosso ha scritto:per quelli, oltre a pulirli suggerisco di smontarli e svuotarli: se sono anni che sono su non hai idea del colore che avra' l'acqua dell'impianto
hehehehe ma avete la casa a lego tutto si smonta e si rimonta???? :clap: :clap:

per fortuna la nostra casina ha due anni ma quindi per il discorso di svuotarli credo possano aspettare un pò.
E' che se un giorno mi decidessi di fare questa operazione dovrei prima fare un corso pe poter svolgere tutto da sola perchè il mo caro Fabio mi direbbe che sono matta, anche se so che avrei perfettamente ragione.
Lui purtroppo non capisce perchè si devono lavare tende o pulire i vetri! :tettonaesaurita:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven apr 02, 2010 6:45 pm

ottobre_rosso ha scritto:per quelli, oltre a pulirli suggerisco di smontarli e svuotarli: se sono anni che sono su non hai idea del colore che avra' l'acqua dell'impianto
e che importa?Tanto non lo vedo il colore :cisssss:
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » ven apr 02, 2010 6:48 pm

nicol78 ha scritto:il mo caro Fabio mi direbbe che sono matta, anche se so che avrei perfettamente ragione.
di al tuo caro Fabio che, mi riferisco al lavoro sui termosifoni, non si tratta di una questione estetica ma di un miglioramento nelal resa termica (ovviamente si parla tra qualche anno) :ehehe:
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar apr 06, 2010 6:24 pm

ottobre_rosso ha scritto:di al tuo caro Fabio che, mi riferisco al lavoro sui termosifoni, non si tratta di una questione estetica ma di un miglioramento nelal resa termica (ovviamente si parla tra qualche anno) :ehehe:

e come non quotarti santo uomo!!!
Rispondi