SFOGO: ogni pasto una lotta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer mar 31, 2010 2:47 pm

Cos73 ha scritto:
IN OGNI CASO, comunque, ingaggiare lotte per farlo mangiare è non solo inutile, ma controproducente.
Per lotta intendo dura prova psico-fisica. 55 minuti della mia vita quando sei esausta potresti distribuirli diversamente, giusto?
Non lo forzo, attendo i suoi tempi, gli racconto le storie, guardiamo la TV...ma sinceramente mi son rotta i cojotes :tettonaesaurita:


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer mar 31, 2010 2:48 pm

Cos73 ha scritto:però se salta un pasto, o mangia uno yogurt o un gelato o che so io, non succede mica nulla eh... non è una tragedia, sei solo tu che la vivi male questa cosa me ricorda che più lui lo percepisce e più il suo rappotro col cibo stenterà a regolarizzarsi.
Saltare un pasto è un conto, mangiare un pasto completo ogni 3 giorni è un altro.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mar 31, 2010 2:49 pm

Sharazade ha scritto:Per lotta intendo dura prova psico-fisica. 55 minuti della mia vita quando sei esausta potresti distribuirli diversamente, giusto?
Non lo forzo, attendo i suoi tempi, gli racconto le storie, guardiamo la TV...ma sinceramente mi son rotta i cojotes :tettonaesaurita:
certoma lui percepisce l'insistenza, nel senso che percepisce che sei tu che desideri che lui mangi.. di solito non si mangia per fare un favore a qualcuno, ma perché si ha fame, mi spiego?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mar 31, 2010 2:50 pm

(hai ragione di esserti rotta, io non mi ci sono mai messa a insistere con Damiano e in famiglia me lo rimproverano, sai che qualcunque cosa si faccia non va bene ah ah!
Io insisto troppo pcoo ad esempio.)
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer mar 31, 2010 2:51 pm

Si Cos, in teoria ti spieghi benissimo. E' che io son proprio stanca. E' un brutto momento, sono stanca per mille cose e questa è da più peso al tutto.

Passerà, me lo ripeto da 2 anni.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer mar 31, 2010 2:53 pm

Cos73 ha scritto:(hai ragione di esserti rotta, io non mi ci sono mai messa a insistere con Damiano e in famiglia me lo rimproverano, sai che qualcunque cosa si faccia non va bene ah ah!
Io insisto troppo pcoo ad esempio.)
A me mi trattano come se fossi una deficiente che ancora gli faccio la minestra. Ma ALMENO 2 volte a settimana un pezzetto di carne deve mangiarlo e quello è l'unico modo. Visto che prosciutto no, polpettine no, hamburgher no, stica..afette no.....
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer mar 31, 2010 2:55 pm

Guarda io capisco tutta la frustrazione, e l'impressione di essersi impantanati in un situazione dove non si va avanti.... un abbraccione!!!! Insomma sfogati! Esci e mena qualche vicino!! (scherzooo)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mar 31, 2010 2:59 pm

Sharazade ha scritto:A me mi trattano come se fossi una deficiente che ancora gli faccio la minestra. Ma ALMENO 2 volte a settimana un pezzetto di carne deve mangiarlo e quello è l'unico modo. Visto che prosciutto no, polpettine no, hamburgher no, stica..afette no.....
secondo me fai benissimo, non è importante come lo mangia ma che mangi, non dare troppe spiegazioni, se siete fuori dagli da sgranocchiare qualcosa che gli piaccia o dagli qualcosa prima.
Guarda che pasta corta o lunga o minestrina o riso o pane o polenta o creckers o focaccia o pizza o gallette di riso (eccetera eccetera) è uguale!
Frullato o frutta intera è uguale. Eccetera.
L'importante è che tu sia tranquilla e se dargli certe tipologie di cibo ti consente di esserlo, fallo e basta!
E vedrai che col tempo magicamente si sbloccherà!
Rispondi