Ranidil

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Ranidil

Messaggio da franceschina » mer mar 31, 2010 11:42 am

Alla fine non abbiamo avuto scelta e ci siamo piegati all'antiacido.
Erano un po' di giorni che ad ogni rigurgito Chiara piangeva di dolore e così ci siamo decisi.
La pediatra ci ha prescritto 1.5 ml ogni 12 ore e abbiamo iniziato ieri sera.
Mamme di bimbi reflussanti rincuoratemi dicendo che funziona... :-(
Francesca


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer mar 31, 2010 2:36 pm

franci, la mia alice ha usato il ranidil fino oltre l'anno, e a parte il vomito da reflusso, non ha accusato alcun altro disturbo, quindi sull'efficacia come gastroprotettore, starei più che serena. in bocca al lupo:-)
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mer mar 31, 2010 2:41 pm

Grazie Fra! :-)
Ma tu quando glielo davi? Prima della poppata? Tra una poppata e l'altra?
Chiara vomita di continuo e vorrei darglielo in modo da garantirne l'aasorbimento...
Un bacio!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 31, 2010 3:31 pm

Io glielo davo prima della poppata, perchè dopo non prendeva nulla. Erano 2 ml 2 volte al giorno, ma davamo anche il riopan, 2 ml 4 volte al giorno.
In ogni caso, Francesca, come ti ho detto alla fiera, tranquilla che passa! Qua è stato terribile fino alla fine dei 4 mesi, poi è migliorato moltissimo e ha smesso di piangere e lamentarsi e non rigurgita quasi mai.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mer mar 31, 2010 3:47 pm

leylia ha scritto:Io glielo davo prima della poppata, perchè dopo non prendeva nulla. Erano 2 ml 2 volte al giorno, ma davamo anche il riopan, 2 ml 4 volte al giorno.
In ogni caso, Francesca, come ti ho detto alla fiera, tranquilla che passa! Qua è stato terribile fino alla fine dei 4 mesi, poi è migliorato moltissimo e ha smesso di piangere e lamentarsi e non rigurgita quasi mai.
:bacio:
serena1978

Messaggio da serena1978 » mar apr 13, 2010 6:43 pm

da quando dò a Gaia il ranidil, sta meglio e mi sa che non ha + bruciori, xchè non rifiuta + il latte!
ora lo stiamo riducendo e mi sembra stia benino, 1.5 ml x 2 volte al giorno....ciao
Rispondi