come capire che è il momento di andare

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mar 31, 2010 11:38 am

val3nt1na ha scritto:??? a me non l'hanno fatto,e dalla rottura sono passati 2 giorni prima di partorire
beh di solito si fa perchè ad acque rotte c'è un rischio infezione....


agata74

Messaggio da agata74 » mer mar 31, 2010 11:38 am

val3nt1na ha scritto:??? a me non l'hanno fatto,e dalla rottura sono passati 2 giorni prima di partorire
Ehhhhhhhhhhhh???????????????????????

:occhiodibue:

Ma è RISCHIOSISSIMO!!!!!!!

Sei sicura? Non ti hanno fatto flebo o iniezioni?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 31, 2010 11:39 am

smile77 ha scritto:io sono andata in ospedale dopo che ho avuto le contrazioni tutto il giorno, prima irregolari, poi regolari e solo dopo aver fatto la vasca rilassante che suggeriscono le ostetriche del corso preparto di Ra, visto che continuavano sono andata.
Anche io mi sono fatta il bagno prima di andare.

Ho fatto il travaglio in acqua a casa in pratica ed è stato bellissimo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 31, 2010 11:41 am

Gwen ha scritto:Leni ma io ho avuto parecchi casini prima di arrivare a dilatazione completa, e per questo è stato meglio che io fossi in ospedale (poi io ho fatto l'epidurale e quella oltre una certa dilatazione non te la fanno).
Beh se ci sono problemi o si vuole l'epidurale si valuta in base a questo.
Per me il problema epidurale non si poneva (e non credo si porrà perchè anche l'altra struttura non credo la offra ma comunque la farei solo in caso di induzione o ossitocina)
kida

Messaggio da kida » mer mar 31, 2010 11:41 am

misetta ha scritto:si quello lo immagino... spero solo di rimanere lucida e di non farmi prendere dal panico... a proposito di agata... quindi tu sei andata al momento della rottura delle acque? con le acque rotte ovviamente non possono rimandarti a casa vero?
mentre se vai con le contrazione potrebberoo anche farlo, giusto?
per evitare strazzianti viaggi avanti ed indietro è meglio recarsi in ospedale con contrazioni ognii quanto?
anzitutto tira un bel respiro e calmati, la cosa importante è non perdere la testa ma gestire la situazione, allora se rompi le acque devi andare subito in ospedale e ti ricoverano anche se non ci sono dolori, se invece non sono rotte aspetta che siano almeno ogni 6-7 minuti se l'ospedale è distante se invece è vicino, calcola la variante traffico puoi andare se sono a 5 cm, ovviamente se ci sono altre complicazioni nel dubbio parti male che vada se non vuoi tornare a casa chiedi se puoi fermarti in sala d'attesa.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mar 31, 2010 11:42 am

lenina ha scritto:Beh se ci sono problemi o si vuole l'epidurale si valuta in base a questo.
Per me il problema epidurale non si poneva (e non credo si porrà perchè anche l'altra struttura non credo la offra ma comunque la farei solo in caso di induzione o ossitocina)
eh ma come fai a saperlo prima che devono indurti il parto o darti l'ossitocina?
Quindi se all'ultimo servono queste due cose il tempo che vai potresti essere andata oltre come dilatazione per fare l'epidurale......insomma le pippe mentali si sprecano.....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 31, 2010 11:44 am

L'indicazione dell'ostetrica que è

contazioni ogni 5 minuti.
acque rotte e pulite.

Andare in ospedale ma con calma

Perdite di sangue
acque rotte e tinte (si nota)

Andare immediatamente in ospedale possibilmente telefonando prima in modo che siano pronti a riceverti
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 31, 2010 11:47 am

Gwen ha scritto:eh ma come fai a saperlo prima che devono indurti il parto o darti l'ossitocina?
Quindi se all'ultimo servono queste due cose il tempo che vai potresti essere andata oltre come dilatazione per fare l'epidurale......insomma le pippe mentali si sprecano.....

Gwen.
Se arriva all'ospedale con 7 centimetri di dilatazione sicuramente non mi devono indurre il parto.
E se cercando di mettermi l'ossitocina (ci hanno provato) mordo.

Se invece nonostante le contrazioni la dilatazione non procede arriverò senza dilatazione.

Quindi ci sarebbe eventualmente (ma ripeto non si pone il problema visto che gli ospedali qui non la offrono) il tempo per l'epidurale che qui fanno ovunque entro i 5 cm di dilatazione (ovunque nel senso dove la fanno ma dove andrei io non la fanno)

Se si rompono le acque e sono sporche o ci sono perdite cambia ogni discorso..

E comunque detta sinceramente buttare le tue personali paranoie non so quanto sia di aiuto per una persona che deve partorire fra poco :cisssss:
Rispondi