Cosa regalate ai vostri cuccioli per Pasqua?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer mar 31, 2010 2:07 pm

lenina ha scritto:Sapete che io ho scoperto l'usanza del regalo per Pasqua solo qua in toscana?
A me è sempre arrivato l'uovo e fine niente regali in se
Ma davvero? Perchè io, che sono appunto toscana, ho sempre saputo che a Pasqua si regala solo l'uovo. Con variazioni sul tema, magari,tipo Pasqualone o uovo fatto in pasticceria con sorpresa scelta, ma comunque solo l'uovo.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mar 31, 2010 2:13 pm

io ho preso un piccolo uovo a ciascuno, quelli da 120 gr: eroi della Marvel per Dodi, Barbie per Sofia, uno sconosciuto ma con un peluche a pelo raso appeso fuori per Leti

spesa totale 25 euro

però a Sofia aggiungo delle mollette per capelli e a Dodi le mutande di Spiderman e per Leti (ancora da prendere) il gioco del dottore su consiglio della pediatra

neanche a me piace il trionfo di cioccolata di questo periodo e purtroppo arriveranno molte uova (mia mamma saggiamente evita e fa un piccolo regalino) da suocera e zii ma io...il giorno dopo Pasqua faccio sparire tutto in freezer e uso man mano per fare dolci
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer mar 31, 2010 2:22 pm

Ma perchè si fanno regali anche per pasqua?

Boh...io faccio dei piccoli regali a mio figlio quando ne ho voglia, quando lui fa qualcosa di particolarmente carino, o semplicemente se vediamo insieme qualcosa che ci piace. Non ho date.
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer mar 31, 2010 2:25 pm

Allora, reduce dell'esperienza degli anni scorsi, ho fatto un bel discorso a tutto il parentato e così ho ottenuto di non avere uova nè regali da parte dei mei, sorelle (zie di Marta) comprese. Se proprio vogliono danno una mancetta (non più di 10 euro) ma è a discrezione loro, per me potrebbero non fare nulla che non ci sarebbero problemi. Mia suocera invece non ce a fa proprio a non comprarle l'uovo così anche per quest'anno siamo già a quota tre. Spero che non ne arrivino altri e francamente se arrivano che non siano kinder che poi è più difficile riciclarlo.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 31, 2010 3:53 pm

Ma anche qui uova a parte regali non se ne fanno a Pasqua.
Noi non facciamo nulla anche perchè di uova ne riceveranno a quintali fra i mei i suoceri gli zii e tutto il parentado dovrò fare torte su torte per smaltirlo!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 31, 2010 3:58 pm

Qui ci hanno pensato i miei genitori. Gli hanno preso una specie di uovo della Hotweels. Niente cioccolata ovviamente, l'uovo è di plastica e dentro dovrebbero esserci tre macchinine e una pista :occhiodibue:
Gli faremo tante foto accanto all'uovo, accanto alla pista e poi rimballeremo il tutto e lo rivedrà tra un paio d'anni!!!!!!!!!! :ahahaha:
Io vorrei prendergli un giochino con gli incastri, vedremo!
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Messaggio da cinzia08 » mer mar 31, 2010 4:06 pm

Io gli ho preso l'uovo della Galak, mentre ho chiesto ad amici e parenti di evitare, altrimenti chi si mangia poi tutto quel cioccolato.
In alternativa arriveranno, penso, giochi o vestiti.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer mar 31, 2010 4:16 pm

leylia ha scritto:Qui ci hanno pensato i miei genitori. Gli hanno preso una specie di uovo della Hotweels. Niente cioccolata ovviamente, l'uovo è di plastica e dentro dovrebbero esserci tre macchinine e una pista :occhiodibue:
Gli faremo tante foto accanto all'uovo, accanto alla pista e poi rimballeremo il tutto e lo rivedrà tra un paio d'anni!!!!!!!!!! :ahahaha:
Io vorrei prendergli un giochino con gli incastri, vedremo!
effettivamente è un pò prestino per la pista delle Hotwheels!
Però più avanti vedrai che apprezzerà tantissimo!
Rispondi