Spannolinamento in atto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Spannolinamento in atto

Messaggio da Roberta » mar mar 30, 2010 4:52 pm

Deciso, da stamattina abbiamo detto ciao ciao al "paolino". Per ora 2 volte addosso e 2 nel vasino. Speriamo che le cose migliorino!!


Musci

Messaggio da Musci » mar mar 30, 2010 5:07 pm

ma siiii, nn ti preoccupare, la mia ci ha messo un mese e mezzo, però all'inizio un pò lo teneva e un pò no, quindi è anche stata brava a capire quando ce l'aveva e quando non.
Ora è da gennaio che glielo mettiamo solo la notte.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar mar 30, 2010 5:14 pm

laurasophia ha scritto:ma siiii, nn ti preoccupare, la mia ci ha messo un mese e mezzo, però all'inizio un pò lo teneva e un pò no, quindi è anche stata brava a capire quando ce l'aveva e quando non.
Ora è da gennaio che glielo mettiamo solo la notte.
un mese e mezzo!!! aiuto!!!! Speriamo di no, Davide è stato molto più veloce ed era più piccolo.
Quanto ha la tua?
Musci

Messaggio da Musci » mar mar 30, 2010 5:21 pm

la mia ha 2 anni e mezzo. C'è da dire che aveva un pò l'avversione a recarsi a fare la pipì... a volte s'irrigidiva tutt perchè non ci voleva proprio andare... e tutt'ora, se non le scappa proprio tanto dice che non deve andare, quando invece se insisto un pò, la fa. Dipende dai bimbi, la mia è un pò pigra per questa cosa, per lei è una scocciatura. Poi, ti ripeto, all'inizio la lasciavo senza pannolino solo quando c'ero io, quindi credo che anche questo abbia influito sul tempo d'impiego dello spannolinamento... finchè un bel giorno ha iniziato a dire quando le scappava da sola.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar mar 30, 2010 5:23 pm

io vorrei toglierlo definitivamente per non crearle confusione. Lo metterei solo per la notte. Oggi è comunque il primo giorno, non posso certo pretendere di più
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar mar 30, 2010 6:33 pm

IN bocca al lupo noi ci proviamo questa estate!L'anno scorso lo lasciavo libero per il caldo e mi trovavo le sue cacchette per il giardino, quest'anno si farà più sul serio ma senza esagerare...
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom apr 04, 2010 10:09 pm

Volevo vantarmi: la mia cuccio è stata bravissima. In 2 giorni ha capito subito ed ormai non si bagna più. Anche la notte non la fa più ma appena si alza mi dice: pipì pipì!!!! E' un po' bloccata con la cacca, ma spero si sistemi presto. Le 2 volte che l'ha fatta lo ha detto e si è seduta sul vasino. Poi chiama tutta la famiglia per far vedere il suo trofeo!!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun apr 05, 2010 1:37 pm

Brava Greta!

Per la cacca è normalissimo, anche le mia hanno fatto così, poi pain piano tutto torna alla normalità!
Rispondi