Finalmente sono idonea!

Moda, tendenze e bellezza
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar mar 30, 2010 8:45 pm

sei bravissima e fai benissimo :ok:
a casa mia gli uomini sono tuti donatori, mia madre non per via della tiroide, io nemmeno perchè sono bradicardica....e mi dispiace un sacco!


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar mar 30, 2010 10:58 pm

E.L.I.S.A ha scritto:mia madre no per via della tiroide
Ma pecchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè??
Qualcuno me lo sa spiegare?
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar mar 30, 2010 11:01 pm

Non posso donare il sangue per via del litio che devo prendere, a quanto mi hanno detto.
Confesso che la parte vigliacchetta di me ne è quasi contenta, perché gli aghi mi fanno molta impressione. Se avessi potuto donare il sangue probabilmente l'avrei fatto per dovere civico, ma non potendo per motivi medici... :filufilu:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 30, 2010 11:11 pm

Fede ha scritto:scusa Fra ma quanto pesi?
perchè qui il limite è 50 kg ed infatti io mi sono dovuta ritirare dalle donazioni perchè ero scesa sotto il peso ed in più perchè stavo male ad ogni donazione
A parte che non mi ha pesata il medico alla visita, comunque gli ho detto 52. E più o meno dovrebbero essere quelli. Infatti anni fa prima delle varie gravidanze che mi hanno portato in un range dai 47 ai 64 kg nei momenti in cui ero dimagrita di più, sono tornata al peso solito.
Gwen ha scritto:beh in realtà ogni volta che si fa l'esame per il colesterolo andrebbe chiesto il colesterolo totale e quello buono (colesterolo hdl), perchè quello buono non fa male, e ha pure lui un range di riferimento, troppo poco non è bene che ce ne sia. Volevo capire quanto di questi 220 fosse buono.
E comunque le analisi del colesterolo vanno fatte con due o tre giorni senza stravizi in quelli precedenti il prelievo.
Beh, sapendo che andavo a fare gli esami non ho mangiato nulla di particolarmente insano nei giorni precedenti. Vabbè che non ho una dieta particolarmente insana di solito, comunque non ho nemmeno bevuto la mia birra il sabato sera. L'unica cosa avevo preso la prima compressa di antibiotico per via della sinusite, ma il medico ha detto che non c'erano problemi. In effetti era una cura che terminava dopo pochi giorni.
Flavia75 ha scritto:Da figlia di una malata di mielofibrosi (che necessita di periodiche trasfusioni) ti posso dire solo una cosa:

GRAZIE.


Il mio di sangue non lo vuole nessuno per via della SM e credo dei medicinali che comunque ho in circolo... e pensare che a parte l'emocromo un pò basso (12,1 sempre per via del medicinale) ho dei valori del sangue perfetti... uff
Guarda, per la cavolata che è, dovrebbe essere obbligatorio donare... Al massimo si può fare due volte l'anno per le donne e 4 per gli uomini. Veramente un minimo sforzo per una cosa tanto importante.
Lelia ha scritto:Non posso donare il sangue per via del litio che devo prendere, a quanto mi hanno detto.
Confesso che la parte vigliacchetta di me ne è quasi contenta, perché gli aghi mi fanno molta impressione. Se avessi potuto donare il sangue probabilmente l'avrei fatto per dovere civico, ma non potendo per motivi medici... :filufilu:
A me prima delle gravidanze faceva proprio impressione vedere il sangue, sapere che me lo stavano tirando fuori. Anche ora non guardo perchè mi fa schifo. Però male non fa, e ormai mi sono abituata. So che la donazione non èlo stesso del minimo prelievo che fanno, però io ci provo!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar mar 30, 2010 11:14 pm

Fra, ma fai benissimo eh, ci mancherebbe, su questo non si discute proprio.
Anch'io ai prelievi non guardo, e già va meglio perché riesco a farli da seduta, prima appena l'infermiera mi vedeva mi spediva subito a sdraiarmi sul lettino da quanto ero pallida (dalla paura). Quindi lentamente miglioro.
Ora il sangue non lo posso donare per cause di forza maggiore, ma se fossi idonea credo che lo sforzo lo farei anch'io, o almeno ci proverei.
Bravissima!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 30, 2010 11:20 pm

Hahaha! Ricordo ancora il primo prelievo della prima gravidanza. Quindi una botta di sangue enorme, non finiva più (o almeno così mi sembrava).

Esco dalla stanzina del prelievo soddisfatta e tranquilla. Mi sento bene. Faccio tre passi e mi sento mancare. Faccio in tempo a buttarmi su una sedia di una saletta a fianco. Purtroppo era la saletta dove facevano i prelievi ai bambini, così li ho spaventati ben bene. Cominciamo bene...

Le volte dopo è andata meglio!!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mar 31, 2010 7:44 am

Lelia ha scritto:Non posso donare il sangue per via del litio che devo prendere, a quanto mi hanno detto.
Confesso che la parte vigliacchetta di me ne è quasi contenta, perché gli aghi mi fanno molta impressione. Se avessi potuto donare il sangue probabilmente l'avrei fatto per dovere civico, ma non potendo per motivi medici... :filufilu:
Lelia quando rimarrai incinta e partorirai gli aghi saranno l'ultimo dei tuoi problemi e dopo ti farai sbucacchiare a occhi chiusi :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab apr 03, 2010 10:03 am

Ah, a proposito, qualcuna sa cosa comporta avere tante piastrine?

Io ne ho sempre avute in sovrannumero e ilmio medico ha sempre fatto spallucce(uomo di poche parole!!), ma vorrei sapere cosa può significare. Che guarisco dalle ferite prima di altre persone? Boh!!
Rispondi