sfogo: ode ai nonni invadenti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
solesol

sfogo: ode ai nonni invadenti

Messaggio da solesol » mar mar 30, 2010 9:38 am

Scusate, di nuovo ho bisogno di sfogarmi....
Il pediatra si è dimenticato di dirmi che per la scarlattina di luca era meglio se l'antibiotico lo avessimo preso pure noi da subito come profilassi.
Da sabato non mi sono alzata dal letto, non deglutisco, febbre oscillante fra 40 e 39, oggi per fortuna 38....

...e ieri beppe è partito per lavoro, è andato in farmacia, mi ha messo in mano l'antibiotico ed è partito...

sono di nuovo sola, luca sta bene per fortuna ma io mi sento un cencio, come se mi avessero bastonato, mi gira la testa, sono digiuna da sabato tranne un po' di succo, non sto dritta, la testa mi scoppia

vorrei che qualcuno mi prestasse quei tipi di nonni che non si levano mai di mezzo, di quelli invadenti insomma, di quelli che fanno alzare gli occhi al cielo, io me li prendo volentieri

vorrei avere la possibilità di farmi le pippe mentali se devo o non devo lasciare luca un'ora con nonna o nonno...

vorrei ritrovarmi a lamentarmi dei parenti che non si fanno i fatti loro e che sono sempre in mezzo

scusatemi è l'invidia che parla, la febbre, un po' di veleno... è che sono così stanca!!

Ce la faccio, ce la faccio sempre, speriamo di non svenire sul pavimento luca si terrorizzerebbe


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 30, 2010 9:41 am

No ma guarda che i nonni invadenti hanno una caratteristica che tu non sospetti: ci sono quando non ti servono e staresti volentieri per conto tuo, ma quando hai bisogno hanno altro da fare!
:ahahaha:
Mi dispiace, dai che passa alla svelta... comunque non si dà l'antibiotico di prassi ai parenti eh, nemmeno ai fratello, non è automatico prendere lo streptococco perché non è infettivo come un virus. Soprattuto per gli adulti: noi non l'abbiamo mai preso da Irene ad esempio.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar mar 30, 2010 9:42 am

:marika: :marika:

Mi dispiace e ti capisco
Avere qualcuno che ti da una mano è davvero importante quando si ha un figlio
Anche noi ci dobbiamo arrangiare più che altro da soli
Mia madre non sta bene, mia suocera lavora
Ognitanto ci mette una pezza la cognatina che studia ancora
Speriamo che la suocera vada in prepensionamento perchè mancherebbero ancora 3 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar mar 30, 2010 9:43 am

Guarda che i nonni davvero invadenti mica soccorrono, teorizzano. Ti dicono cosa sbagli, cosa dovresti fare, come stai rovinando tua figlia, se sono vicini fanno un rapido passaggio giusto per contravvenire a qualche tua regola basilare con la nani, e poi chi s'è visto s'è visto. Li vuoi lo stesso? Ne ho 3 da mandarti via corriere. :ehehe:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar mar 30, 2010 9:46 am

Come ha ragione Cos!!!
Sabato stavamo male io, Giulia e Simone.
Dalle 8.30 del mattino.

Alle 15,30 ero cotta davvero. Tra vomito e diarrea
non avevo manco più asciugamani in casa (nè giulia nè simone
hanno ancora l'idea che il water sia il posto migliore per vomitare!).

Alle 16 ho chiamato mio marito (che era in uscita con la protezione civile)
per dirgli di venire a casa che qui nessuna delle due nonne era arrivata
(sebbene avessero detto entrambe che passavano)

Bene alle 16.19 arriva mia suocera,
alle 16.23 mia madre,
16.35 mio marito,
17.05 mio padre.

Giuro che in quel momento li avrei scaraventati tutti
fuori di casa!!!!

Dai che passa in fretta!!!
solesol

Messaggio da solesol » mar mar 30, 2010 9:47 am

Il mio medico mi ha detto che si può tranquillamente evitare la profilassi se il prenderlo non comporta problemi, ma se non ti pupi assentare dal lavoro o ti devi occupare di un bambino senza che nessuno possa aiutarti magari è meglio stare sani

Per quanto riguarda i nonni invadenti può essere non lo so, non ne ho esperienza alcuna... l'unica esperienza che ho è quella di tenermi al muro per evitare di svenire di fronte a luca
solesol

Messaggio da solesol » mar mar 30, 2010 9:49 am

So che avete ragione, è che mi viene una rabbia..... rabbia da senso di abbandono...
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar mar 30, 2010 9:51 am

No no
Io ti capisco! Eccome!!!
Fra l'abbandono e l'invedenza io scelgo l'invadenza!
Non stare bene e dover badare a un bimbo piccolo è pesa!!
Rispondi