Ho bisogno di una "ruzzata"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Ho bisogno di una "ruzzata"

Messaggio da Elisa » lun mar 29, 2010 3:57 pm

...cioè di uno scossone, di un confronto schietto.

Ammetto di essere abbastanza ansiosa, cosa che "gestisco" pianificando le cose. Poi, in realtà le cose vanno come devono andare, però a me tranquillizza averci pensato prima.

Devo dire che Alessia è una palestra giornaliera di "pianificazioni" (nanna, pappa, etc etc); lei sta sempre con me o mio marito e, in rari casi di emergenza, sta coi nonni.

Mio marito mi prende in giro (mi dà della paranoica) perchè dico che iper proteggo alessia, che DEVE abituarsi a stare con gli altri, che DEVE arrangiarsi etc.
Vero.
Però x lui dovrebbe pure dormire in camera da sola (e alessia si sveglia 5 volte a notte minimo, quindi IO mi dovrei alzare...), smettere la tetta e altre vaccate, quindi non è che mio marito faccia troppo testo x me :ehehe:

Ora, x arrivare all'esempio di oggi.
Mio marito ha deciso che x 1 ora ce la tiene suo papà.
Brivido d'ansia.
Alessia con mio suocero non c'è MAI stata da solo, al max insieme a mia suocera, con cui sta di più. Con lui dopo un bel po' di "assestamento" gioca un po'.
Però ho accettato, ingoiando il rospo (alessia in realtà poteva venire con noi, x quell'ora).

Adesso ale sta dormendo e io NON CE LA FACCIO PROPRIO ad andarmene prima che si svegli, l'idea che si sveglia e trova LUI mi fa stare male.
Anche perchè è ABITUATA a ciuciare appena sveglia, a farsi fare le coccole da me etc etc.

Ma secondo voi è esagerato? E' iperprotezionismo? Sono paranoica?
A voi non succede??!!!!!!!

Mi date una svegliata, please??!!!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mar 29, 2010 4:43 pm

No, secondo me non è esagerato e non sei iperprotettiva. Sei soltanto una mamma che sta subendo una scelta che non le piace e che GIUSTAMENTE non vuole che sua figlia, svegliandosi, non la trovi e pensi che sua mamma non tornerà mai più.

Quindi se vuoi uno scossone lo dò a tuo marito. Con una bella padellona di ghisa, Lupina docet.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mar 29, 2010 4:45 pm

Solange ha scritto:No, secondo me non è esagerato e non sei iperprotettiva. Sei soltanto una mamma che sta subendo una scelta che non le piace e che GIUSTAMENTE non vuole che sua figlia, svegliandosi, non la trovi e pensi che sua mamma non tornerà mai più.

Quindi se vuoi uno scossone lo dò a tuo marito. Con una bella padellona di ghisa, Lupina docet.
io quoto sole, che oggi mi mancano le parole...
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun mar 29, 2010 4:48 pm

Quoto Sole! Io sono peggio di te!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mar 29, 2010 4:51 pm

e comunque mia figlia sta 24/24 con me, si attacca alla tetta milioni di volte, va in braccio a chiunque e segue chiunque anche appena conosciuto al parco però lo stesso io non la lascerei mai mentre sta dormendo.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mar 29, 2010 4:53 pm

a me è capitato di lasciarla mentre dormiva, ma solo con le nonne con cui è abituata a stare ...
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun mar 29, 2010 4:54 pm

Solange ha scritto:No, secondo me non è esagerato e non sei iperprotettiva. Sei soltanto una mamma che sta subendo una scelta che non le piace e che GIUSTAMENTE non vuole che sua figlia, svegliandosi, non la trovi e pensi che sua mamma non tornerà mai più.

Quindi se vuoi uno scossone lo dò a tuo marito. Con una bella padellona di ghisa, Lupina docet.
Alessia M. ha scritto:io quoto sole, che oggi mi mancano le parole...
che altro dire?
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 29, 2010 4:55 pm

Io non ti trovo esagerata. Mia figlia si sveglia senza di me dopo molti altri episodi in cui è stata con la persona in questione e con altre in molti altri frangenti, secondo me le cose vanno fatte per gradi.
Rispondi