latte materno nutriente e non

Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom mar 28, 2010 5:32 pm

Cos73 ha scritto:Solo leggende, chiaramente se una madre è molto malnutrita potrebbe avere un latte povero di alcune sostanzema se l'alimentazione è varia e tutto sommato completa non esiste e non è certo un terno al lotto come si fa credere.
Questa è uan di quelle credenze molto dannose per l'allattamento al seno, come il fatto che il latte possa essere "acqua" o similari.
mi fa arrabbiare che alcune mamme dicono che i loro bimbi non crescevano perchè il loro latte non era nutriente.
uffa


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom mar 28, 2010 5:48 pm

Ma tu ora sei depositaria della VERITA' e hai l'onore e onere di farla conoscere al mondo :lol:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom mar 28, 2010 5:52 pm

infatti,ormai sono diventata una vostra fan,e parlo dell'allattamento al seno in ogni dove!!!!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun mar 29, 2010 5:48 pm

Era mia cognata. il mio latte non è nutriente , ho fatto il test bla bla
io non mi sono messa a discutere ci ho provato, ma rimbalzavo contro il muro!
dice che è cosi perhcè lei è vegetariana (puo essere fosse "meno" grasso, ma le analisi alla mano ho provato a spiegarle che il primo latte è piu leggero. ma lei ha rinunciato)

l'altra cognata invece mi ha allibita... è incinta. ha un figlio di 8 anni
dice: se non riusciro ad allattare la nuova che arrivera, mica mi faccio venire male come hai fatto tu (io son diventata matta ma ho ottenuto un bellissimo allattamento dopo 1 mese di inferno, ma sono orgogliosa di me!) tu ti seifatta venire quasi il nervoso per allattare, se non avro il latte, le daro il LA, tanto ho gia allattato l'altro, l'esperienza l'ho fatta!
ahahahahahaaaaaaaaaaa quindi allatti per te e non per tuo figlio? bahhh :sticazzi:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun mar 29, 2010 6:51 pm

io e i miei fratelli ci siamo persi l'allattamento materno a causa delle analisi del latte in voga negli anni 70... che tristezza mi è rimasta quando l'ho scoperto..
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » lun mar 29, 2010 7:00 pm

Secondo la mia pediatra il mio latte non è abbastanza nutriente!
La mia bambina era aumentata solo di 150g in cinque settimane e il perfetto indiziato era ovviamente il mio latte.
Peccato che avessimo avuto anche problemi intestinali per almeno tre settimane, niente di conclamato, ma per me, che conosco mia figlia, evidenti (magari qualcuna ha letto il mio 3d a riguardo e conosce la storia).
Peccato che negli ultimi dieci giorni, passati i mal di pancia e cresciuto l'appetito, mia figlia abbia preso ormai 120g circa.
Il mio latte non è abbastanza buono? :mumble:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » lun mar 29, 2010 7:05 pm

Cos73 ha scritto:Solo leggende, chiaramente se una madre è molto malnutrita potrebbe avere un latte povero di alcune sostanzema se l'alimentazione è varia e tutto sommato completa non esiste e non è certo un terno al lotto come si fa credere.
Questa è uan di quelle credenze molto dannose per l'allattamento al seno, come il fatto che il latte possa essere "acqua" o similari.
Quoto all'ennesima potenza!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 29, 2010 7:05 pm

laKri ha scritto:Secondo la mia pediatra il mio latte non è abbastanza nutriente!
La mia bambina era aumentata solo di 150g in cinque settimane e il perfetto indiziato era ovviamente il mio latte.
Peccato che avessimo avuto anche problemi intestinali per almeno tre settimane, niente di conclamato, ma per me, che conosco mia figlia, evidenti (magari qualcuna ha letto il mio 3d a riguardo e conosce la storia).
Peccato che negli ultimi dieci giorni, passati i mal di pancia e cresciuto l'appetito, mia figlia abbia preso ormai 120g circa.
Il mio latte non è abbastanza buono? :mumble:
120 grammi in 10 giorni a sei mesi non è assolutamente poco, eh.
Ed è un peso che può essere tranquillamente falsato dal fatto che una volta si fosse scaricata da poco o meno, e si muovono molto ormai sulla bilancia per poter essere precisi con il peso.
Rispondi