Zona

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom apr 11, 2010 5:22 pm

Scrj ha scritto:SAndy una cosa al volo: la dieta a zona non è il massimo in termini di dieta da seguire "a lungo termine".
Vedi i risultati in breve tempo (però dopo un rapido dimagrimento iniziale fai più fatica a perdere altri chili) ma per il fisico è abbastanza stressante, il non introdurre la quota parte di carboidrati necessari e aumentare la percentuale di proteine può essere, a lungo andare, deleterio per i reni, ad esempio.
Ti dico questo perchè proprio l'altro giorno a lezione (studio scienze della nutrizione) la professoressa (che è medico internista e dietologo, non una pirlozza a caso ;-) ) ci ha davvero sconsigliato questo tipo di dieta.
Le proteina fan bene al corpo, ma in quantità definite, di più possono essere un po' nocive.
Un grosso bacio
ti va bene che Paola s'è stufata di parlarne ah ajh perché t'avrebbe fatto un pippone sul fatto che non è vero che le proteine sono troppe (lei sarebbe capace di spacciartela per dieta quasi vegetariana tra l'altro)e che i carboidrati ci sono, da frutta e verdura...
in effetti se stai al minimo dei "blocchi" le quantità di proteine a ogni pasto sono piuttosto basse, e anche se ne mangi a ogni pasto alla fine non differisce dalla fettozza di carne o pesce che prevede ogni dieta... ma solo se stai ai minimi appunto


Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » dom apr 11, 2010 9:50 pm

Cmq in qualche maniera dovrò pur cominciare.
E per arrivare dal dietologo mi devo sparare 1 ora di macchina e attualmente non mi è possibile.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » dom apr 11, 2010 9:54 pm

come ti dicevo il dietologo è la soluzione migliore.....
se mi da qualhce giorno ti faccio vedere la mia dieta e come ben sai anche i miei chili sono davvero tanti..
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » dom apr 11, 2010 10:07 pm

Franci71 ha scritto:come ti dicevo il dietologo è la soluzione migliore.....
se mi da qualhce giorno ti faccio vedere la mia dieta e come ben sai anche i miei chili sono davvero tanti..
Beh, più che volentieri.
:ok:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun apr 12, 2010 11:26 am

Cos73 ha scritto:ti va bene che Paola s'è stufata di parlarne ah ajh perché t'avrebbe fatto un pippone sul fatto che non è vero che le proteine sono troppe (lei sarebbe capace di spacciartela per dieta quasi vegetariana tra l'altro)e che i carboidrati ci sono, da frutta e verdura...
in effetti se stai al minimo dei "blocchi" le quantità di proteine a ogni pasto sono piuttosto basse, e anche se ne mangi a ogni pasto alla fine non differisce dalla fettozza di carne o pesce che prevede ogni dieta... ma solo se stai ai minimi appunto
questo lo quoto.
L'ho fatta anch'io per qualche mese, e in effetti, ora che mangio quello che mi pare, noto che le porzioni di carne/pesce/uova che cucino ora sono più grandi di quelle che avevo nella dieta a zona
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun apr 12, 2010 11:49 am

sandy mi aggrego al tuo post...

COMPAGNE DI DIETA ???


hehehehe
Rispondi