strano stato d'animo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

strano stato d'animo

Messaggio da Ricciulella » ven mar 26, 2010 1:07 pm

da qualche giorno mi sento strana, triste,malinconica, sola, anche se so che sola non lo saro' piu'.

mi sento impotente, sento di fare cose sbagliate x il piccolo che porto dentro e a volte anche verso mio marito e sentirmi responsabile della vita che porto dentro mi fa paura, ho sempre paura di fargli del male.

ad esempio se mi gira lo stomaco e vomito mi sento in colpa...se ho giramenti di testa mi sento in colpa...ecc ecc

lo so' direte che sono gli ormoni, ma ho tanta voglia di piangere.
vorrei che mio figlio nascesse domani cosi da vederlo, toccarlo e avere la certezza che sta bene.

x non parlare poi degli altri pensieri che ho per la mente..problemi di famiglia che ho lontano 350km...e problemi di casa che stiamo cercando.

ho paura di ricaderci...ho paura di ricadere nel tunnel della depressione che mi ha tenuta prigioniera due anni fa...

ps.non ho amiche con cui sfogarmi e questo forum è il mio unico svago.


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven mar 26, 2010 1:20 pm

Cara ti posso dire che ti capisco davvero...anche io mi sento sola, spesso...ed in colpa...

E' normale voler vedere il proprio piccolo, oramai manca poco e sono così tanti mesi che lo porti in grembo dentro di te...e che ti fa compagnia....e la paura che stia bene...bè credo sia normale e giusta...

Se quetso forum è l' unica valvola di sfogo che hai...sfogati...qua ci sono tante persone meravigliose,già mamme, mamme in attesa e mamme in cerca che sono qua come te a cercare persone con cui condividere le proprie emozioni!

Non tenere dentro nulla....e noi siamo qua...un abbraccio grande
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

Messaggio da Ricciulella » ven mar 26, 2010 1:25 pm

grazie vale
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven mar 26, 2010 1:30 pm

Ricciulella ha scritto:grazie vale
nella stanza delle confidenze se vuoi puoi parlare della tua famiglia..... :bacio:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » ven mar 26, 2010 1:34 pm

ciao Ricciu! non ti scoraggiare! Sono normali momenti come quelli che descrivi.
anche la distanza e il fatto di essere sola non ti devono preoccupare: vedrai che con il tuo bimbo farai un sacco di nuove conoscenze e poi noi siamo qui a sostenerti, coccolarti e ad ascoltarti soprattutto!

:bacio:
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » ven mar 26, 2010 1:35 pm

ciao cara
se vuoi parlare di tutto fallo tranquillamente...noi siamo qui

non deve essere un periodo facile poi lontano da casa in questo particolare momento della tua vita
però mi raccomando sii forte che tutto si aggiusta e stringerai presto il tuo bimbo tra le tue braccia
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven mar 26, 2010 1:51 pm

Carissima, mi dispiace leggere il tuo scritto..ti capisco, anche io sono più o meno nella tua stessa situazione. Sono lontana dalla mia famiglia 1000 km..figurati..non li vedo da Natale. Indecisione se cambiare casa, siamo in affitto, al 2 piano (senza ascensore) senza garage..ma in compenso il canone è molto basso. E poi lavora solo il mio lui. Anche io temo di poter arrecare qualche danno alla mia piccola, quando mangio qualcosa, quando faccio lavori più pesanti...penso sia normale questo. Però ho un grande alleato:il mio compagno. Lui sdrammatizza tutto (che non significa che è superficiale eh), mi fà ridere..tornare il buonumore. Quindi se decide di cucinare lui..io accetto. Mi lascio aiutare. Questo è l'importante. Non devo sentirmi in colpa verso di lui. Anche tu dovresti fare altrettanto. Lascia che ti aiuti, presto sarete genitori. E poi se ti è possibile metti da parte i problemi della tua famiglia, so che non è facile..ma ci penserai dopo. Esci più spesso..anche da sola..ora che le giornate diventano belle, lasciati scaldare dal sole. Chiama un amica che non senti da tanto..a volte basta poco per stare meglio. E poi chiedi aiuto...non avere timore. un abbraccio
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

Messaggio da Ricciulella » ven mar 26, 2010 2:04 pm

Patty73 ha scritto:Carissima, mi dispiace leggere il tuo scritto..ti capisco, anche io sono più o meno nella tua stessa situazione. Sono lontana dalla mia famiglia 1000 km..figurati..non li vedo da Natale. Indecisione se cambiare casa, siamo in affitto, al 2 piano (senza ascensore) senza garage..ma in compenso il canone è molto basso. E poi lavora solo il mio lui. Anche io temo di poter arrecare qualche danno alla mia piccola, quando mangio qualcosa, quando faccio lavori più pesanti...penso sia normale questo. Però ho un grande alleato:il mio compagno. Lui sdrammatizza tutto (che non significa che è superficiale eh), mi fà ridere..tornare il buonumore. Quindi se decide di cucinare lui..io accetto. Mi lascio aiutare. Questo è l'importante. Non devo sentirmi in colpa verso di lui. Anche tu dovresti fare altrettanto. Lascia che ti aiuti, presto sarete genitori. E poi se ti è possibile metti da parte i problemi della tua famiglia, so che non è facile..ma ci penserai dopo. Esci più spesso..anche da sola..ora che le giornate diventano belle, lasciati scaldare dal sole. Chiama un amica che non senti da tanto..a volte basta poco per stare meglio. E poi chiedi aiuto...non avere timore. un abbraccio

molto gentile grazie...mio marito mi aiuta molto. il problema sono io non lui
x quanto riguarda i problemi familiari hai ragione dovrei metterli da parte ma credimi non è facile. non ho avuto nemmeno il coraggio di raccontarli a mio marito.
x la casa questa dove siamo è troppo piccola e dobbiamo cambiarla prima che arrivi il piccolo, volevamo comprarla ma mutui al 100% non c'è lo hanno voluto fare, quindi ora siamo in cerca di una casa in affitto..ma siccome dove ci troviamo è zona di mare vorrebbero ke luglio e agosto la lasciamo libera :tettonaesaurita: essi poi noi andiamo sotto ai ponti?
quindi ne cerchiamo una da affittare x tutto l'anno.
speriamo di trovarla x maggio.
il piccolo dovrebbe nascere alla fine di giugno inizio luglio.
Rispondi