Ma perché se non mangia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 25, 2010 8:52 pm

Gabry ha scritto:es tipo oggi: Pietro, pasta con spinaci e ricotta, tre forchettate e poi bocca serrata, va bene, non insisto e metto via. Merenda ok, cena pasta al pomodoro e pramigiano, tre forchettate e stop, non ci ho visto più, perché secondo me dopo aver saltato colazione (avevo dimentico di dirlo) e pranzo, a cena avrebbe dovuto essere famelico. Poi la notte alle 23 si fa 300 ml di latte per recuperare!
Magari non aveva voglia di pasta?

Poi mettici la stagione, mettici che è un'età in cui le calorie necessarie sono calate rispetto a tempo fa...


Flavia

Messaggio da Flavia » gio mar 25, 2010 9:45 pm

Sì, e poi magari non è di suo gusto.
Io mangio di tutto ma la pasta con ricotta e spinaci :sick:
Hai provato a cambiare un pò le cose?
Il ragù non gli piace? Magari con una fettina macinata a coltello e cotta nel sugo, così se mangia la pasta prende anche un pò di proteine...
E' frustrante, lo so.
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio mar 25, 2010 9:56 pm

Gabry io sono un pò come te anche se ultimamete mi sono messa il cuore in pace soprattutto per Arianna che so che alcune volte non ne vuole sapere di mangiare molto del resto fa così da quando è nata anche se i parametri di crescita sono nella norma
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » gio mar 25, 2010 10:04 pm

Io ho smesso di farne un dramma altrimenti ne sarei uscita matta!
Ora ci ricado un po' quando magari torna a mangiare poco dopo un periodo florido.. però poi penso che è troppo importante non impuntarsi sulla questione cibo e lasciarli liberi.
Di certo di fame non muoiono.
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » ven mar 26, 2010 9:57 am

Andrea fino all'anno e mezzo era un mangione, adesso ha iniziato a selezionare e a volte, soprattutto a cena, non mangia niente.... Prima mi preoccupavo e insistevo, adesso ho visto che anche se salta una volta ogni tanto non succede nulla, cresce bene lo stesso. Il mio beve un sacco di succo di frutta e ho notato che se lo prende troppo vicino all'ora di cena poi mangia veramente poco poco, magari diminuisci la merenda o proponigliela prima.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven mar 26, 2010 9:59 am

Gabry ha scritto:io ho una crisi di nervi? posto che non è sottopeso, non morirà di fame ecc ecc eppure se c'è una cosa che mi fa sbroccare completamente è quando non mangia e io non ne capisco il motivo.
Se trovi il motivo dimmelo!!! Ahahahahah... ora che ha tre anni va un pò meglio... ma quando aveva il tempo del tuo diventavo matta se non mi mangiava... e il bello è che non ha mai avuto problemi di peso!!!
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 26, 2010 10:02 am

Perchè per istinto temiamo che possa essere per loro un male.
Ne so io qualcosa che mi sbattevo quando la nana era piccinissima a pesarla e a misurare il latte che prendeva in continuazione.
Ma poi ho capito che se sta bene e cresce amen.
Ora è capace di saltare la cena in toto qualunque cosa io le faccia.

Ma se ha mangiato a pranzo e spiluccato tutto il giorno e poi prende pure il latte prima di dormire ciccia.
E anche poi se non lo ha fatto e la cosa si limita a pochi giorni ciccia lo stesso. Certo dopo il terzo inizio ad innervosirmi anche io :cisssss:
ma se c'è una cosa che ho imparato è che se le giro intorno agitata lei lo percepisce e mangia ancora meno.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 26, 2010 10:34 am

A proposito, fai a parte per lui per via degli orari o per "principio"? Perché non mangiate le stesse cose? Almeno non credo, visto che hai fatto pasta a pranzo e cena.
Rispondi