mamme e mogli a distanza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven mar 26, 2010 10:00 pm

emanuela1977 ha scritto:Io vivo in una palazzina di 4 appartamenti e uno di questi è occupato da una giovane coppia di serbi. Persone tranquillissime e veramente a modo. Io e mio marito abbiamo saputo che hanno nel loro paese le loro due figlie le quali vivono con i nonni paterni. Questi due genitori mandano loro i soldi per vivere e per farle studiare perchè sono alle superiori. Adesso (forse, per via dei lunghi tempi per ottenere tutte le carte) chiedono il ricongiungimento familiare e io sono contenta per loro perchè non so se sarei stata in grado di vivere tanto tempo lontana da mia figlia. Si vedono solamente due-tre volte all'anno.
emanuela
io fatico solo a pensarlo ma come appunto mi dicono,devono farlo altrimenti sarebbe mooolto peggio.
sono contenta per loro.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven mar 26, 2010 10:14 pm

la badante rumena che aveva mia nonna si chiama Helena, ha 24 anni..
è venuta in italia a lavorare che suo figlio aveva 13 mesi..
l'ha rivisto che ne aveva tre,tolto qualche breve vacanza nel suo paese,dove il bambino nn la voleva nemmeno guardare..
adesso se l'è portato qua,insieme al marito, va a scuola con franci..
lavorano, se lo stanno crescendo, parlano di allargare la famiglia..
lei è rifiorita da quando ha la sua famiglia finalmente vicino.
è una vita durissima, davvero..
ci vuole una forza che nn so come abbia potuto trovare..è ammirevole e nello stesso fa incazzare pensare che per poter lavorare, una famiglia si debba sacrificare al punto da doversi dividere per due anni.
Rispondi