Bambina di 8 anni e sonno

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Dinamite
Utente NM
Utente NM

Bambina di 8 anni e sonno

Post by Dinamite »

Giadina è sempre stata tranquilla e regolare....ninne alle 21:00 o giù di lì perchè crollava come una pera per il sonno!
E' un po' di tempo, un paio di mesi, che mi ha fatto "trattare" sull'orario del sonno, adducendo la motivazione che alcune sere non aveva sonno alle 21, ma più tardi, e quindi se la mettevo a letto faceva fatica a prendere sonno. Le ho creduto, le ho offerto l'opportunità di dirmi QUANDO aveva sonno abbastanza da andarsene a dormire e tutto sembrava ok (tranne il fatto che a me sembrava andasse a dormire troppo tardi, visto che la mattina continuava - peggio di prima - a non alzarsi nemmeno a cannonate)
PERO' l'altra sera l'ho beccata che era in piedi ben dopo che l'avevo messa a letto e che "spiava" dal suo buco della serratura x vedere se ero andata a dormire o no..... In breve: mamma non è giusto che tu vai a dormire quando ti pare ed io no - e poi - io voglio vedere cosa stai facendo non voglio che stai in piedi mentre io dormo!
HELP! Che ne pensate? Qualcuna ha avuto esperienze simili?
Non so più che pesci pigliare......
Se vivere significa stare seduti ed in silenzio allora ALZATI GRIDA e poi MUORI!
Musci

Post by Musci »

azz... tosta questa...
Guarda, io ancora ci devo passare, ma penso che le direi che io , essendo più grande, la mattina , anche se ho sonno, riesco a svegliarmi senza problemi, mentre una bimba della sua età ha bisogno di andare a dormire prima quando la mattina deve andare a scuola. Magari la puoi far stare in piedi durante il week end, così la fai contenta... diciamo che forse riesci a trovare un giusto compromesso in questo modo.
Intanto ti mando un in bocca al lupo e poi, quando hai trovato la soluzione, mi piacerebbe tanto saperla.
agata74

Post by agata74 »

Posso dirti cosa facevano i miei con me da piccola, visto che ero come tua figlia :cisssss:
Io vivevo come una grande ingiustizia dover andare a letto se i miei stavano alzati, anche se crollavo di sonno.
Non lo trovavo giusto. Punto.
I miei (poveretti!!) hanno risolto FINGENDO di andare a letto subito dopo di me, spegnevano tutte le luci (ovviamente chiudevano la porta della mia stanza), attendevano mi addormentassi poi mettevano davanti alla mia porta un asciugamano arrotolato, sul pavimento, per evitare che filtrasse luce :occhiodibue:
Dopo qualche ANNO mi è passata :red:
(Sono stati dei SANTI)
Locked