infinita stanchezza e confusione

Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mar 25, 2010 3:36 pm

sì, ci sono passata e ti capisco... passerà! mio figlio ora ha quasi 5 mesi e di giorno ci si cominciaa ragionare,la sera è sempre selvaggio, poppa con foga, gli v di traverso, piange, vuole poppare ogni or o due dopo che l'ho messo a nanna e la notte... non ci fa chiudere occhio! si sveglia a tutte le sante ore col mal d pancia(?) è sempre più diturbato. però posso dirti che i primi mesi li ho passati dopo le sette di sera con lui a letto attaccato al seno di continuo, si addormentava col seno in bocca e se mi alzavosi risvegliava di nuovo urlando e riattaccandosi ci trovava ben poco chiaramente e si incavolavaancora di più! anche a me a quel punto mi era venuto il dubbio che avessi poco latte, ma il poco latte era solo perché lui era attaccato incontinuazione e la sua crescita di peso infatti ha smentito il mio dubbio. se un bimbo ha qualche disturbo la sera è un disastro, ma non dar retta, se si attacca e il latte c'è non dargli altro, lascia che resti attaccato quanto vuole e aspetta con pazienza che passi un po' di tempo! io comunque prendo il gynefam plus e su consiglio del medico da poco prendo anche carnidyn, dato che ho la pressione 90 su 60, chiaramente dopo 5 mesi di veglia non potva che essere così!


luciacc

Messaggio da luciacc » gio mar 25, 2010 5:07 pm

Anche a noi e' successo. Circa ai 3 mesi e mezzo luca ha cominciato a svegliarsi ogni ora se andava bene e io ero ossessionata dal desiderio di dormire, ero cattiva, ero stravolta, la casa era uno schifo, mi intasavo il seno ogni settimana, l'allattamento durava una vita perche' era un continuo stacca-attacca ... e' passata gradualmente.
Al momento mi sembrava non passasse mai, ora guardo in dietro direi che e' passata in fretta.
Ora luca dorme anche 10 ore di fila (non sempre), la mia casa e' un po' meno schifosa e io sono piu' tranquilla (mi ingorgo comunque il seno... ma quello a quanto pare e' una mia pecca.)

Ti posso solo consigliare d riposarti appena puoi... e nei momenti di sconforto di ripeterti che e' una fase breva.... considerata tutta la vita che passerai con il tuo bambino e che non te ne ricorderai neppure piu'.

Io ho sempre preso le vitamine e le prendo tutt'ora, ma non so se siano veramente utili.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio mar 25, 2010 5:52 pm

controlla il ferro, a me quello mi stava uccidendo era bassissimo.
non ascoltare la pediatra, ma stai calma e attacca la bimba ogni volta che vuole anche solo per consolarsi!
E tranquilla, questo periodo passerà presto:nani::nani:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 25, 2010 6:32 pm

Il latte non sta finendo e l'unico modo per farlo finire sarebbe iniziare a dare l'aggiunta. Purtroppo è un periodo molto critico quello dei tre mesi, che segna un po' il passaggio tra l'essere un neonato quasi inerme e le prime vere scoperte.

Anche Sveva che pure non ha mai avuto problemi di reflusso, di coliche, niente di niente verso i 3 mesi ha avuto alcune sere di pianto incontrollabile e inspiegabile all'ora della nanna, magicamente passato.

Poi forse è andata peggio di come la ricordo, ma era agosto, eravamo in vacanza e quindi tutto pare più semplice che nella quotidianità.

Fatti coraggio, riposa quando lo fa lei e indossala più che puoi, con marsupio o fascia. E' un ottimo modo di rilassarli, digeriscono meglio perchè sono in posizione verticale e solitamente si calmano grazie al movimento e all'avere l'orecchio appoggiato sul nostro cuore.

Con Sveva ha sempre funzionato e funziona tutto. Insieme alla tetta è la mia seconda arma segreta!
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » gio mar 25, 2010 6:44 pm

sto per crollare. non si attacca, se non per pochi attimi, poi piange. e non dorme. sono sfinita.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio mar 25, 2010 6:53 pm

Mamma Fra ha scritto:sto per crollare. non si attacca, se non per pochi attimi, poi piange. e non dorme. sono sfinita.

Coraggio, anche io sono qui con Nicola super irrequieto, non so come tenerlo perchè vorrebbe solo stare in piedi.
Cerca di tenerlo stretto a te il più a contatto possibile e vedrai che pian piano si calma.

Soprattutto cerca di star tranquilla tu, perchè loro percepiscono molto le nostre tensioni e più sei nervosa tu e più lo diventano loro.

Un abbraccio
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » gio mar 25, 2010 10:37 pm

Tesoro, forza, ci saranno momenti di sconforto ma poi passano. Vai tranquilla che passano. :nani: :nani: :nani:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio mar 25, 2010 10:46 pm

Mamma Fra ha scritto:ciao donne,

altra notte in bianco, qui. come magari qualcuno avrà letto qua sono giorni che Emma si sta svegliando spessissimissimo di notte (stanotte ho dormito a spezzoni di 20 minuti/mezze ore), apparentemente con un po'di reflusso, qualche scorreggina occasionale che la sveglia ma non del tutto, e, naturalmente, le poppate.

la poppata di ieri sera delle 8 è stata di nuovo da incubo e davvero, sarà la stanchezza, ma io non capisco più niente. mi chiedo per quale ragione succeda così solo a "pranzo" e "cena", mentre di notte e durante il giorno no. ho persino il dubbio che sia intollerante a qualcosa ma...possibile? se lo fosse non sarebbe dovuto venir fuori prima? se chiedo alla pediatra mi sa solo dare nomi di medicinali, e io sinceramente non so se sia il caso. ora prende riopan, ma mi ha già prospettato lo zantac...

comunque, il problema ora è la stanchezza. non ragiono più. scendo le scale per prendere qualcosa ma arrivata in cucina mi dico "cazzo dovevo prendere?", e cose così. cosa faccio? non mi posso imbottire di caffè o redbull... vi prego, ditemi che ci siete passate e che passerà, sono stravoltissima. :sleep:
Forse dico una boiata, ma non è che hai troppa caffeina in corpo e passando un pò nel latte fa effetto anche alla piccola di notte?

Comunque sì cara, nei periodi di sveglie notturne frequenti succede puntualmente che non mi ricordi un tubo di quello che devo fare e vaghi per la casa inutilmente :tettonaesaurita:
Rispondi