Laghetti esterni per tartarughe d'acqua dolce

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » lun mar 29, 2010 11:13 am

Noi pensavamo di comprare una di quelle vasche preformate da laghetti e di mettere una pompa per movimentare l'acqua ad energia solare, con relativo ossigenatore sempre ad energia solare...l'idea di cavi elettrici in giardino non mi piace troppo.
Che ne pensate?
A metà aprile iniziamo ad acquistare tutti i pezzi.


Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » lun mar 29, 2010 2:51 pm

serenapaola73 ha scritto:Noi pensavamo di comprare una di quelle vasche preformate da laghetti e di mettere una pompa per movimentare l'acqua ad energia solare, con relativo ossigenatore sempre ad energia solare...l'idea di cavi elettrici in giardino non mi piace troppo.
Che ne pensate?
A metà aprile iniziamo ad acquistare tutti i pezzi.
Ciao,
a me sembra un'ottima soluzione, per ora la mia che é ancora piccola riesce a nuotare bene nella sua di plastica, poi entro quest'estate faremo trasloco di casa dalla Sicilia in Svizzera, oppure in Italia nel confine svizzera zona Varesotto perciò aspettiamo ad acquistare una nuova"abitazione" per la nostra tartarughina ma mi piacerebbe vedere una fotina della vostra soluzione!! :red:
CIAO PAOLA MAMMA DI MICHAEL E LUCILLA 10-12-2003
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » lun mar 29, 2010 4:02 pm

Appena il laghetto sarà realizzato, metterò subito una bella foto.
Jersey

Messaggio da Jersey » mer mar 31, 2010 9:56 am

Ciao Serena, anche io ho delle tartarughe e mi sono sempre affidata a questo forum http://www.tartaportal.it, mi sono stati di grande aiuto con le tartarughe piccole.
Ci sono anche consigli sui laghetti, ma purtroppo non ne ho uno, quindi non so consigliarti.
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » mer mar 31, 2010 11:59 am

Jersey ha scritto:Ciao Serena, anche io ho delle tartarughe e mi sono sempre affidata a questo forum http://www.tartaportal.it, mi sono stati di grande aiuto con le tartarughe piccole.
Ci sono anche consigli sui laghetti, ma purtroppo non ne ho uno, quindi non so consigliarti.
Grazie, ho dato anch'io un'occhiata in quel sito e un'idea di massima me la sono fatta, ho già individuato il punto del giardino dove piazzare il laghetto...ora resta solo l'acquisto e la posa.
Rispondi