Mamma snob dei miei cojotes

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marlene

Messaggio da marlene » mar mar 23, 2010 2:25 pm

Io straquoto Chloe83 in tutti i suoi interventi. Scusate sono in ufficio.


Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 2:35 pm

losbanos ha scritto:è un atteggiamento mentale, e poi il mercato del falso è in crescita, ci sarà qualcuno che compra marchi contraffatti per apparire, no?
sì ma chi compra le marche vere le riconosce al volo quelle false, e se invece hai la mentalità di quello che fa lo snob con chi ha roba firmata addosso nemmeno le compri le marche contraffatte....
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 2:38 pm

Chloe83 ha scritto:Ma ci mancherebbe. Ma questo non è legato alla firma o ai soldi, è legato a un certo tipo di mentalità, quella per cui si tracciano dei cerchi, e chi ha determinate caratteristiche ci rientra, chi non le ha sta fuori.
Ma la mentalità del cerchio la ritrovo paro paro in chi contempla il guardare male chi ha la borsa firmata attribuendomi intenzioni che non ho (tipo di ostentare), o che se mia figlia ha il vestitino firmato comporta il dedurne che io sono una madre decerebrata che mira a farne una velina, e non pensare semplicemente che scelgo per lei quello che sceglierei per me, con naturalezza.
Però sia chiara una cosa, io non sto criticando le persone che hanno una certa disponibilità economica e decidono di investirla comprandosi vestiti firmati, lungi da me dare del deficiente all'intera categoria.
Anche perchè sarei pure ipocrita visto che comunque io qualche vestito firmato me lo compro.
Però non sto a pensare che quello dell'anno scorso lo butto nel cesso perchè è dell'anno scorso e che chi non ha il vestito all'ultima moda non sia degno della mia considerazione.
Nel mio ambiente al momento la macchina da città che va più in voga per le donne è la Mini Cooper, per dirtene una.
A me piace esteticamente però ho una macchinina tranquillissima, anche se nuova non è una Mini, che mi soddisfa e mi piace.
Mi sarei pure potuta comprare la Mini, ma non mi interessa ostentare "che posso",io il problema ce l'ho con l'atteggiamento.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 2:39 pm

claudia ha scritto: Penso che si possa cominciare, con dolcezza, anche a 5 anni.
L'importanza di essere comunque unici e non omologati si può iniziare a trasmettere molto presto.
sì certo, ma dire di no tout court a quell'età secondo me non è nemmeno un bene....
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 2:41 pm

Jana ha scritto:si vede che non abiti ad olbia...olbia, tanto per intenderci, è ai primi posti per cambiali protestate, è pieno di persone che vivono al di sopra delle sue possibilità, e sono tantissime, queste persone amano infilarsi tra i veri ricchi e snobbano chi vive la sua posizione sociale normalmente, detesto questo paese proprio per questo...
eh ma è questo che intendo dire.
Cioè, la persona che compra vestiti e oggetti e macchine costose PER ostentare e non solo perchè va. E proprio quelli che lo fanno per ostentare (sia che possano o meno economicamente) sono i cafoni per eccellenza e ti guardano male se non sei come loro.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar mar 23, 2010 2:43 pm

Ma secondo me non è questione di abiti o di auto o chissà che, quello c'entra poco e niente perché chi ha un certo introito non ci fa caso, compera quello che gli piace senza badare al costo.
Secondo me, quello che irrita sono le persone che usano quanto sopra per sembrare migliori, per apparire quel che non sono.
Ma non penso siano una "razza" tanto comune, perlomeno a me non me ne vengono in mente.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 2:45 pm

losbanos ha scritto:Ma secondo me non è questione di abiti o di auto o chissà che, quello c'entra poco e niente perché chi ha un certo introito non ci fa caso, compera quello che gli piace senza badare al costo.
Secondo me, quello che irrita sono le persone che usano quanto sopra per sembrare migliori, per apparire quel che non sono.
Ma non penso siano una "razza" tanto comune, perlomeno a me non me ne vengono in mente
.
Sì è esattamente questo quello che intendevo.
E probabilmente dipende dagli ambienti, perchè nel mio è pieno.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar mar 23, 2010 2:46 pm

Gwen ha scritto:Sì è esattamente questo quello che intendevo.
E probabilmente dipende dagli ambienti, perchè nel mio è pieno.
ma allora vivi in mezzo ai nouveaux riches, perché chi è abituato o può veramente indossa e sfoggia con disinvoltura e manco ci badi.
Rispondi