Chi è riuscita con successo a togliere le poppate notturne?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Hillary70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:58 am

Chi è riuscita con successo a togliere le poppate notturne?

Messaggio da Hillary70 » lun mar 22, 2010 11:20 am

Beatrice ha 12 mesi e ancora prende il mio latte circa 3 volte il giorno e 3 volte la notte. Ultimamente mi sembra che di notte si svegli solo per abitudine perchè fa una poppatina veloce e poi si riaddormenta (dorme con me :red: ). Per questo suo comportamento ho pensato che forse non ha più necessità di prendere il latte e che se glielo togliessi forse, dopo un primo impatto, potrebbe riposare meglio senza interruzioni.
Per toglierle il latte ho pensato di far alzare solo mio marito quando si sveglia (il primo sonno lo fa da sola nel lettino) e di non farmi vedere. Potrebbe offrirle dell'acqua e cullarla, rimettendola nel lettino appena si addormenta.
Pensate che come tecnica possa andare? Io non sono per i metodi aggressivi del tipo "mettila nel lettino e falla piangere sino a che si addormenta da sola" ............ non ce la faccio e non voglio farlo.
Qualche consiglio????? :mumble:
Grazie a tutte.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mar 22, 2010 11:23 am

Sei proprio sicura di volerle togliere la poppata notturna?

Guarda che potrebbe trasformarsi in un incubo senza fine... anche perchè l'abitudine di svegliarsi ripetutamente continua fino all'anno e mezzo-due anni, e magari con una bella botta di puppa la riaddormenti istantaneamente, mentre con il bicchier d'acqua o la ninnananna potrebbe risvegliarsi e venirle voglia di far conversazione... insomma, io penso che a volte da un male si può anche generare un peggio...
NOn so se mi sono spiegata!
Hillary70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:58 am

Messaggio da Hillary70 » lun mar 22, 2010 11:30 am

Sicurissima non sono ma ho la senzazione che lei abbia comunque tanto sonno quando si sveglia..... e se non trova la poppa forse si riaddormenta subito con un po' di coccole del papà.
Potrebbe anche essere come dici tu (e questo mi terrorizza) ma sento che devo cominciare in qualche modo a diminuire le poppate, anche per tornare a dormire con mio marito, che ora dorme in un'altra stanza perchè Beatrice ha preso il suo posto! :occhiodibue:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mar 22, 2010 11:33 am

Puoi sempre fare un tentativo: a tornare indietro non ci si mette niente!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun mar 22, 2010 11:37 am

io la penso come Lupina
finchè c'è la tetta e Letizia (16 mesi) la apprezza, andiamo avanti così (come te): Letizia si addormenta con la tetta intorno alle 20.30, la metto nel lettino e ci rimane fino q quando si sveglia. A volte sono le 24, altre le 4, non importa: la prendo, la porto a letto con me e ciuccia un po' poi dorme. E' comodo, è facile, è rilassante, è piacevole.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mar 22, 2010 11:38 am

Puoi sempre provare, io non mi ci azzardo nemmeno perchè qui funziona che se arriva la tetta subito si dorme tranquilli, tutti quanti. Ma se tardo a darla, per lentezza nel girarmi o attesa (vana) che si riaddormenti.... sono urla e strepiti e a quel punto si sveglia proprio e invece di una ciucciatina mi prende in ostaggio la tetta per ore, come se volesse sincerarsi che non succeda più che io la lasci a bocca asciutta.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun mar 22, 2010 11:43 am

provara, davide ha smesso di svegliarsi di notte circa a 12 mesi da solo. non allattavo gia piu da 6 mesi.
occhio solo che se togli la tetta e dai acqua ...poi vuole sempre l'acqua per riaddormentarsi, comunque prova...un pupazzetto??
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 22, 2010 11:44 am

Io ti posso solo dire che da quando Arianna ha smesso di prendere il latte a quasi 13 mesi di sua iniziativa, ha ricominciato a svegliarsi di notte, cosa che prima non faceva quasi mai. E' assonnatissima, si riaddormenta subito col ciuccio, ma ha bisogno della mia presenza per un attimo. Quindi un tentativo puoi farlo, ma ho dei dubbi che possa avere un nesso la cosa.
Rispondi