Poco appettito e Carpatin

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mar 21, 2010 5:25 pm

patty78 ha scritto:Pero' mi hanno venduto il carpatin come un induttore dell'appetito invece effettivamente c'è scritto che è un integratore e nn sta facendo una mazza!
Quello che mi preoccupa è che già lui nn è un gran mangione di per se e la pediatra mi fa:" Ma signora...Alessandro pesa troppo poco 11 kg un bimbo di 2 anni è poco"
E io che ci devo fare? Ingozzarlo..
Allora io dico perchè i farmaciscti o i pediatri dicono una cosa che poi se rivelano altre!
Mio figlio pesa 11 chili e ha 2 anni e quasi 4 mesi.

Mica i bimbi sono fatti con lo stampino eh.

Quelli sotto la media sono il 50% in fondo (se no che media eh)

Non preoccuparti i bimbi minuti mangiano meno perchè hanno necessità minori (e non è che sono minuti perchè mangiano meno, mangiano meno perchè sono minuti)


patty78

Messaggio da patty78 » dom mar 21, 2010 5:39 pm

hai ragione, è che in Italia, soprattutto le ns mamme o nonne, hanno la mania di far mangiare tanto e tutto i figli. La classica frase FINISCI TUTTO QUELLO CHE HAI NEL PIATTO.
Mia mamma mi fa una solfa...deve mangiare perchè se no si ammala, se no deperisce e mi sento una m...perchè se poi magari si ammala proprio come ovviamente puo' accadere inizia co TE L'AVEVO DETTO IO!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom mar 21, 2010 5:49 pm

Patty, io ti consiglio "Il mio bambino non mi mangia" di Gonzales. A me è servito tanto, e periodicamente me lo rileggo (anche a me viene l'ansia sul cibarsi della nani, ma per il motivo opposto). Vedrai che ti cambierà completamente prospettiva sul cibo nanico. :ok:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom mar 21, 2010 10:12 pm

Chloe83 ha scritto:Patty, io ti consiglio "Il mio bambino non mi mangia" di Gonzales. A me è servito tanto, e periodicamente me lo rileggo (anche a me viene l'ansia sul cibarsi della nani, ma per il motivo opposto). Vedrai che ti cambierà completamente prospettiva sul cibo nanico. :ok:
Quoto Chloe, ma ti consiglio di regalarne una copia anche alla nonna :cisssss:
karina

Messaggio da karina » dom mar 21, 2010 10:25 pm

patty78 ha scritto:Pero' mi hanno venduto il carpatin come un induttore dell'appetito invece effettivamente c'è scritto che è un integratore e nn sta facendo una mazza!
Quello che mi preoccupa è che già lui nn è un gran mangione di per se e la pediatra mi fa:" Ma signora...Alessandro pesa troppo poco 11 kg un bimbo di 2 anni è poco"
E io che ci devo fare? Ingozzarlo..
Allora io dico perchè i farmaciscti o i pediatri dicono una cosa che poi se rivelano altre!
ciao. mia figlia non ha mai mangiato molto, direi meno della media dei bambini che vedo in giro. quando si aggiunge uno stato di malattia davvero anche lei non mangia più nulla. ha 18 mesi e pesa 9.400 kg. sotto la media. quando ha passato settimane a voler stare sempre in braccio in barba alla pediatra che mi dice sempre che il primo anno di nido è normale stare sempre male.....io ho comprato il betotal. ero davvero preoccupata. è un integratore di vitamine del gruppo B, ma nel bugiardino è inidcato anche per stati di inappetenza. lo avrà preso si e no poco più di una settimana ma ha ripreso a stare a terra e camminare e insieme a mangiare, anche se le quantità di prima quindi poco ma almeno mangia. sebbene 20 g. di pasta siano pochi per lei vedo che vanno bene e quando vedo che sorride ed è serena ho la sicurezza che quello che lei sceglie va bene. solo che fino a pochi giorni fa non sorrideva neppure tanto.....x quello mi sono preoccupata.
Rispondi