Help reflusso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar dic 07, 2010 2:44 pm

Ciao!!! La mia piccola di4mesi ha iniziato proprio ora a soffrirne. è da venerdì
Io putroppo le do LA da 1mese ed ho notato che se metto1misurino in meno da LA ed 1 cucchiaino di crema diriso e il disturbo le dura meno. Non so xò cosa dirti di fare con la tetta... provare a staccarla ogni 5 minuti x farle fare il ruttino onde evitare che si ingozzi???? So che è una menata ma diminuendo l'afflusso di latte dalla tettarella la mia ha avuto un beneficio perchè prima piangeva anche durante la poppata, magari mettendo un pausa in più durante la poppata ha qualche beneficio...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 07, 2010 2:59 pm

Giada88 ha scritto:Ciao!!! La mia piccola di4mesi ha iniziato proprio ora a soffrirne. è da venerdì
Io putroppo le do LA da 1mese ed ho notato che se metto1misurino in meno da LA ed 1 cucchiaino di crema diriso e il disturbo le dura meno. Non so xò cosa dirti di fare con la tetta... provare a staccarla ogni 5 minuti x farle fare il ruttino onde evitare che si ingozzi???? So che è una menata ma diminuendo l'afflusso di latte dalla tettarella la mia ha avuto un beneficio perchè prima piangeva anche durante la poppata, magari mettendo un pausa in più durante la poppata ha qualche beneficio...
Giada, ma quanto forte è questo reflusso? Cosa fa? Quali sono i sintomi?
Perché pensavo ce l'avesse da sempre. Ma se ha cominciato da poco potrebbe rientrare nel "fisiologico" che tutti prima o poi passano per un piccolo periodo.
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar dic 07, 2010 3:17 pm

Sheireh ha scritto:Giada, ma quanto forte è questo reflusso? Cosa fa? Quali sono i sintomi?
Perché pensavo ce l'avesse da sempre. Ma se ha cominciato da poco potrebbe rientrare nel "fisiologico" che tutti prima o poi passano per un piccolo periodo.
Si inarca in avanti in una smorfia strana, le braccine in alto, non regurgita ma rutta sino all'inveosimile, anche dopo3ore bdalla poppata.

Ora con questi piccoli accorgimenti è disturbata "solo" x2 ore dopo la poppata!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 07, 2010 3:23 pm

Giada88 ha scritto:Si inarca in avanti in una smorfia strana, le braccine in alto, non regurgita ma rutta sino all'inveosimile, anche dopo3ore bdalla poppata.

Ora con questi piccoli accorgimenti è disturbata "solo" x2 ore dopo la poppata!
Come la tieni mentre le dai il biberon? Molto dritta, semisdraiata o completamente sdraiata? La seconda posizione è da evitare, sono da utilizzare le altre 2, mantenendola per almeno 15 minuti dopo la poppata (se è sdraiata, nel senso, NON alzarla per farle fare il ruttino).
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar dic 07, 2010 3:26 pm

Sheireh ha scritto:Come la tieni mentre le dai il biberon? Molto dritta, semisdraiata o completamente sdraiata? La seconda posizione è da evitare, sono da utilizzare le altre 2, mantenendola per almeno 15 minuti dopo la poppata (se è sdraiata, nel senso, NON alzarla per farle fare il ruttino).
la tengo seduta dritta e poi nella stessa posizione x una 20di minuti. poi la metto sulla sua sediette fiinchè non le viene sonno ci gioco e lei sta lì o in braccio e poi nel lettino con schienale a 30gradi
campanellino1979
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 17, 2011 6:05 pm

Messaggio da campanellino1979 » dom lug 17, 2011 6:19 pm

Grazia Soricelli ha scritto:Salve. Io sono stata una mamma disperata a causa del reflusso di mio figlio, che ormai ha 2 anni e mezzo e non ne soffre più. E' proprio grazie a lui che ho deciso di inventarmi un materasso antireflusso per alleviare le pene dei bambini e dei genitori che affrontano questo incubo. Il materasso antireflusso è tutto sagomato attorno al bimbo e lo accoglie e lo protegge proprio grazie alla sua struttura e grazie alla sua inclinazione di 30°, necessari per impedire la risalita degli acidi dallo stomaco. E' piccolo e può essere messo anche nel lettone dei genitori, e leggero. E' stato dato in sperimentazione al resparto di neonatologia di due grossi ospedali di Roma (Fatebenefratelli Villa S. Pietro e ospedale S. Giovanni) e gli esiti sono stati entusiasmanti. I primari lo raccomandano e lo consigliano ai pazienti che ne vengono in contatto perchè aumenta l'appetito del bambino, riduce ed elimina i pianti dei neonati ed agevola la riduzione dell'utilizzo della terapia farmacologica. Sò che può sembrare una pubblicità, ma ho cercato tanto un aiuto per fare dormire mio figlio e dopo averlo brevettato e aver trovato un fabbricante idoneo mi sono decisa a farlo conoscere per aiutare i genitori e i bimbi che soffrono quotidianamente. Se necessitate di altre informazioni, contattatemi pure sulla mia posta elettronica e vi darò tutte le informazioni che vi occorrono.
Sono nuova del forum e forse sto sbagliando a scrivere qui ma vorrei acquistare il materasso antireflusso..sarei grata se qualcuno potesse formirmi informazioni alla mia mail...Grazie
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom lug 17, 2011 6:28 pm

http://www.arpillow.com/

questo è uno dei tanti siti basta scrivere su google o e bay reflux pillow o ar pillow e ne escono tantissimi
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun lug 18, 2011 2:31 pm

Sheireh ha scritto:Oltre a tutto quello detto qui sopra, se di giorno invece di metterla nella culla (anche se col piano rialzato) la tieni sempre in braccio, magari in fascia?
noi seguendo questo consiglio abbiamo risolto moltissimo il problema quando isabella ce l'aveva.

Io le davo il gastrtuss e la faceva stare meglio.
Sheireh ha scritto: Non prendono abitudini, chiedono solo di poter soddisfare le loro necessità. E quando sono soddisfatte (giorni, settimane, mesi che siano) non le chiederanno più.
Questa è una grande verità te lo assicuro!!! Fidati di tua figlia e del tuo istinto e non ascoltare chi ti dice che la vizi! é piccolissima ancora, è appena uscita dal tuo corpo è assolutamente normale che ci voglia stare il più possibile, tu sei sua madre, la sua fonte di sicurezza, di cibo.. di vita!
Rispondi