Help reflusso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 24, 2010 11:23 pm

ale.cecc ha scritto:io ho avuto ed ho lo stesso problema con mio figlio, anzi, ne ha sofferto anche il più grande che ormai ha 3 anni e mezzo. posso riportarti la mia esperienza: ho notato che attaccando spesso, anzi , continuamente, il problema era sempre più grande. lo so che i bambini vanno attaccati a richiesta, che è un loro diritto e via dicendo (oltretutto non c'è niente di più facile per una mamma che sente un figlio strillare di dolore tirar fuori la magica tetta e tutto si placa, per poco tempo però), ma per i reflussanti il discorso varia. se non facciamo altro che buttare giù latte e ancora latte il sali scendi continuo di questo latte li distrurberà in proporzione di quanto glie ne buttiamo giù. per capirci più latte prendono più c'è il sali scendi e più il bambino sta male. questo non significa che se un reflussante non mangiasse starebbe bene, ma che il continuo introdurre latte accentua il disturbo. detto ciò probabilmente dovrai cominciare a curare il fastidio che il reflusso gli ha causato con gli antiacidi. io ho cominciato col ranidil senza successo, ora sto dando il limpidex e sembra vada meglio, ma non c'è da aspettarsi i miracoli, specialmente la sera e la notte. non ho mai provato col latte artificiale ar la sera, ma se gli avesse fatto questo effetto mi pento e mi dolgo di non averglielo dato: non dormiamo più di un'ora di fila da quando è nato ed ha quasi 5 mesi! portiamo pazienza, speriamo che con le pappe vada meglio!
Il latte offre sollievo al loro problema, che ci sarebbe in ogni caso, fidati. Far risalire i succhi gastrici da uno stomaco vuoto è ancora peggio che far risalire questi misti a latte. Per non parlare poi della sofferenza che dai al bambino, che non solo piange per il dolore, ma dovrebbe pure piangere per fame??
Per il sonno, ci sono bambini che si svegliano ogni ora anche se non hanno problemi di reflusso. Probabilmente il tuo ha solo desiderio di contatto, di saperti vicina e presente.


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 24, 2010 11:28 pm

AccoeChiara ha scritto:Approfitto del post di ale.cecc per farvi una domanda, molto prematura nel nostro caso in cui (proprio oggi!) la nostra piccolina fa 6 settimane. Ma che esperienze avete come periodo di svezzamento? Perchè immagino che il piccolo di ale.cecc a 5 mesi ancora sia allattato al cento per cento, mentre tante mamme mi hanno raccontato di svezzamento a 4 mesi e addirittura il cuginetto di mio marito, che soffriva di reflusso, è stato svezzato proprio per quel motivo a 3 mesi e mezzo. Io m'ero già fatta in testa l'idea dei 4 mesi ma ovviamente è molto presto e certo con la pediatra non ne abbiamo parlato.
Si svezza anticipatamente in caso di crescita pari allo 0 per mesi. Stiamo parlando di casi gravissimi eh? E pure in quei casi al latte si aggiunge solo crema di riso, non si dà la frutta per esempio, perchè potrebbe peggiorare la situazione. Per un reflusso in cui il bambino rigurgita o ha fastidio, ma comunque ha una buona crescita, c'è solo l'antiacido. E meno male che è così! Perchè il latte, materno o artificiale, deve essere l'alimento principe per i bambini fino ai 6 mesi.
Per la cronaca, mio figlio ha avuto un reflusso di medio grado fino ai 5 mesi, ma ho cominciato a offrire la prima pappa a 6 mesi.
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Informazione specifica

Messaggio da Dinamite » gio mar 25, 2010 11:14 am

Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non ne ho potuto fare a meno!
So quanto possa drammaticamente incidere sulla qualità della vita di una famiglia un problema apparentemente banale come il reflusso per un neonato! Ma personalmente credo che si faccia a volte un "abuso" di farmaci, anche sui piccolini, anche perchè in merito c'è tanta disinformazione (per inciso, voluta dalle lobby di medici e case farmaceutiche)
Io lavoro per una società che progetta e produce DISPOSITIVI MEDICI - non farmaci - quindi prodotti senza controindicazioni, sicuri. In particolare abbiamo un prodotto specifico contro il reflusso che va alla grande da anni tant'è che la BRACCO ci ha chiesto di produrlo anche con il loro marchio!
Ora ne abbiamo formulato un altro uguale ma con dosaggi specifici per bambini e neonati anche prematuri (su richiesta dell'ospedale Gaslini che ce lo richiedeva a gran voce)... io non so se questa può essere considerata pubblicità e quindi non metto i nomi della mia società nè dei prodotti, ma mi piacerebbe poter aiutare tante mamme..... non sapete che soddisfazione quando i medici ci ringraziano per averli aiutati a trattare i neonati prematuri!!!!!!!!! Fatemi sapere in che modo posso darvi maggiori informazioni, ne sarei davvero lieta!
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » gio mar 25, 2010 11:30 am

Dinamite ha scritto:Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non ne ho potuto fare a meno!
So quanto possa drammaticamente incidere sulla qualità della vita di una famiglia un problema apparentemente banale come il reflusso per un neonato! Ma personalmente credo che si faccia a volte un "abuso" di farmaci, anche sui piccolini, anche perchè in merito c'è tanta disinformazione (per inciso, voluta dalle lobby di medici e case farmaceutiche)
Io lavoro per una società che progetta e produce DISPOSITIVI MEDICI - non farmaci - quindi prodotti senza controindicazioni, sicuri. In particolare abbiamo un prodotto specifico contro il reflusso che va alla grande da anni tant'è che la BRACCO ci ha chiesto di produrlo anche con il loro marchio!
Ora ne abbiamo formulato un altro uguale ma con dosaggi specifici per bambini e neonati anche prematuri (su richiesta dell'ospedale Gaslini che ce lo richiedeva a gran voce)... io non so se questa può essere considerata pubblicità e quindi non metto i nomi della mia società nè dei prodotti, ma mi piacerebbe poter aiutare tante mamme..... non sapete che soddisfazione quando i medici ci ringraziano per averli aiutati a trattare i neonati prematuri!!!!!!!!! Fatemi sapere in che modo posso darvi maggiori informazioni, ne sarei davvero lieta!
Mi faresti sapere di che si tratta?
In posta privata se vuoi.
Grazie!
Francesca
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » gio mar 25, 2010 11:49 am

Ahimè non so come fare a risponderti in posta privata!
Spero di non essere "cancellata", provo a risponderti open.
La società per cui lavoro si chiama DMG Italia, siamo a Pomezia(Roma) e produciamo dispositivi medici, cioè sostanze che non vengono assorbite dall'organismo quindi non presentano le controindicazioni dei farmaci. io sono solo una segretaria e nn saprei darti dettagliate spiegazioni scientifiche, ma da noi lavorano chimici biologi e medici in sinergia per creare questi prodotti che io adoro alla follia perchè rappresentano spessissimo una validissima alternativa ai tanto abusati farmaci senza averne i distrubi. Il prodotto di cui parlavo si chiama Gastrouss Baby (quello a marchio Bracco è il Noremifa Junior) è uno sciroppo a base di simeticone e algnato di magnesio ottimamente efficace per risolvere il reflusso del neonato. L'esperienza che ne ho avuto qui in azienda è positivissima.... considera che il nostro Direttore Tecnico ha una bimba di un anno e su di lei ha provato il Gastrotuss Baby xchè passava intere notti in bianco; il risultato è stato FANTASTICO! Senza che la piccola assuma farmaci che hanno infinite e talvolta sconosciute controindicazioni ( per lavoro mi sono trovata a contato con interi dossier sulle controidicazioni dei comuni antiacidi, ed anche se non sono un medico non sono stupida e so leggere e capire!)
Pe qualunque cosa sono qui....
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mar 25, 2010 3:20 pm

anche ameera stato inizialmente proposto lo svezzamento antcipato a 4mesi, poi allavisita dei 4 mesi ho detto alla pediatra che Mirco era migliorato col reflusso e di peso era cresciuto parecchio, quindi mi ha consigliato di aspettare almeno altre due settimane. ora lui compirà i 5 mesi il 31, sabato comincio con le pappe. dipende dallo stato di sofferenza del piccolo, da quano cresce, se è pronto per mangiare. di sicuro con l'andare del tempo e un buon antiacido la tua situazione migliorerà e non sempre lo svezzamento troppo precoce è risolutivo. io sinceramente non vedevo l'ora che arrivassero i famosi 4 mesi per svezzarlo, ma poi quando mi ha detto di aspettare soo stata ancor più contenta perché effettivamente a 4 mesi sono tanto piccolini. però non aspetto i 6 mesi, come il grande anche questa piccola peste da quando ha provato il ccchiaino è sempre più disinteressato alla tetta, il pomeriggio per esempio prende un solo seno poi non se ne parla più di ciucciare... quando però gli presento il mezzo vasetto di frutta protesta come un matto perché ne vorrebbe di più! secondo te dovrei aspettare?
Grazia Soricelli

Messaggio da Grazia Soricelli » sab mar 27, 2010 10:16 am

Salve. Io sono stata una mamma disperata a causa del reflusso di mio figlio, che ormai ha 2 anni e mezzo e non ne soffre più. E' proprio grazie a lui che ho deciso di inventarmi un materasso antireflusso per alleviare le pene dei bambini e dei genitori che affrontano questo incubo. Il materasso antireflusso è tutto sagomato attorno al bimbo e lo accoglie e lo protegge proprio grazie alla sua struttura e grazie alla sua inclinazione di 30°, necessari per impedire la risalita degli acidi dallo stomaco. E' piccolo e può essere messo anche nel lettone dei genitori, e leggero. E' stato dato in sperimentazione al resparto di neonatologia di due grossi ospedali di Roma (Fatebenefratelli Villa S. Pietro e ospedale S. Giovanni) e gli esiti sono stati entusiasmanti. I primari lo raccomandano e lo consigliano ai pazienti che ne vengono in contatto perchè aumenta l'appetito del bambino, riduce ed elimina i pianti dei neonati ed agevola la riduzione dell'utilizzo della terapia farmacologica. Sò che può sembrare una pubblicità, ma ho cercato tanto un aiuto per fare dormire mio figlio e dopo averlo brevettato e aver trovato un fabbricante idoneo mi sono decisa a farlo conoscere per aiutare i genitori e i bimbi che soffrono quotidianamente. Se necessitate di altre informazioni, contattatemi pure sulla mia posta elettronica e vi darò tutte le informazioni che vi occorrono.
Alessietts

Messaggio da Alessietts » lun dic 06, 2010 4:13 pm

Grazia Soricelli ha scritto:Salve. Io sono stata una mamma disperata a causa del reflusso di mio figlio, che ormai ha 2 anni e mezzo e non ne soffre più. E' proprio grazie a lui che ho deciso di inventarmi un materasso antireflusso per alleviare le pene dei bambini e dei genitori che affrontano questo incubo. Il materasso antireflusso è tutto sagomato attorno al bimbo e lo accoglie e lo protegge proprio grazie alla sua struttura e grazie alla sua inclinazione di 30°, necessari per impedire la risalita degli acidi dallo stomaco. E' piccolo e può essere messo anche nel lettone dei genitori, e leggero. E' stato dato in sperimentazione al resparto di neonatologia di due grossi ospedali di Roma (Fatebenefratelli Villa S. Pietro e ospedale S. Giovanni) e gli esiti sono stati entusiasmanti. I primari lo raccomandano e lo consigliano ai pazienti che ne vengono in contatto perchè aumenta l'appetito del bambino, riduce ed elimina i pianti dei neonati ed agevola la riduzione dell'utilizzo della terapia farmacologica. Sò che può sembrare una pubblicità, ma ho cercato tanto un aiuto per fare dormire mio figlio e dopo averlo brevettato e aver trovato un fabbricante idoneo mi sono decisa a farlo conoscere per aiutare i genitori e i bimbi che soffrono quotidianamente. Se necessitate di altre informazioni, contattatemi pure sulla mia posta elettronica e vi darò tutte le informazioni che vi occorrono.
Scusate volevo informazioni sul materasso antireflusso grazie mille
Rispondi