Comincio con lo svezzamento o faccio le aggiunte?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven mar 19, 2010 11:51 am

lenina ha scritto:Direi che puoi decisamente provare a iniziare con lo svezzamento se non riesci più a tirare latte a sufficienza per le tue assenze.

Sul cosa vedi un po' cosa può piacerle (se le pappe o magari yogurt o similari)
non riesco a tirare più di 150 ml e a lei, non bastano. E' inutile.. mi ci innervosisco solamente!
Ma lo yogurt è consigliato? Non è meglio, trattandosi di latte vaccino, darglielo dopo i 12 mesi?

Pensavo di cominciare con brodo e crema di riso o con crema di riso ed un cucchiaino di olio extravergine di oliva.
:mumble:


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven mar 19, 2010 11:54 am

grazie lenina
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 19, 2010 11:54 am

magica_emy ha scritto:non riesco a tirare più di 150 ml e a lei, non bastano. E' inutile.. mi ci innervosisco solamente!
Ma lo yogurt è consigliato? Non è meglio, trattandosi di latte vaccino, darglielo dopo i 12 mesi?

Pensavo di cominciare con brodo e crema di riso o con crema di riso ed un cucchiaino di olio extravergine di oliva.
:mumble:
Il problema del latte vaccino è legato alle grosse dosi (quindi ad usarlo al posto delle altre fonti di latte)

Inoltre lo yogurt contiene pochissimo lattosio.

Parmigiano, yogurt, ricotta e similari si danno abbastanza preso (naturalmente se il bimbo già mangia un intero yogurt è meglio evitare di dare poi ricotta)

Se le va la pappa puoi darle la pappa però eh.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven mar 19, 2010 12:05 pm

lenina ha scritto:Il problema del latte vaccino è legato alle grosse dosi (quindi ad usarlo al posto delle altre fonti di latte)

Inoltre lo yogurt contiene pochissimo lattosio.

Parmigiano, yogurt, ricotta e similari si danno abbastanza preso (naturalmente se il bimbo già mangia un intero yogurt è meglio evitare di dare poi ricotta)

Se le va la pappa puoi darle la pappa però eh.


Però più che al discorso lattosio, mi preoccupa la caseina.
Spesso i nutrizionisti e i pediatri dimenticano che l'intolleranza al lattosio è un conto ma, l'allergia alla caseina è un problema ..

comunque, proviamo ocn le pappe e vediamo che succede.
Grazzzzzie
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 19, 2010 12:06 pm

magica_emy ha scritto:Però più che al discorso lattosio, mi preoccupa la caseina.
Spesso i nutrizionisti e i pediatri dimenticano che l'intolleranza al lattosio è un conto ma, l'allergia alla caseina è un problema ..

comunque, proviamo ocn le pappe e vediamo che succede.
Grazzzzzie
Beh no chiaramente se ci sono sintomi di allergia non si danno.
ma di solito se non si eccede con le dosi sono calcolati ben tollerati
Rispondi