"Attività" per neonati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » ven mar 19, 2010 6:51 am

Io gli parlavo e scherzavo molto con i toni differenti della voce,sembrava intrattenerlo interessato e come anche hanno già detto un sacco di contatto fisico...in braccio,in fascia e cullarlo parecchio...a sentire il cuore e il calore della mamma sembrava beato!


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven mar 19, 2010 7:14 am

guaiettoelena ha scritto:Grazie per i suggerimenti!
Domani vado a cercare il libro!!
Un'altra domanda che non c'entra nulla ma mi viene comodo fare qui... per le passeggiate, posso già metterla nell'ovetto o è troppo presto? Io per ora sto andando in giro con la navetta, perchè vado in macchina da mio padre e rimango lì diverse ore... ma se facessi una passeggiata sotto casa (tipo di mezz'ora) posso già metterla nell'ovetto?
Io metto Chiara nell'ovetto per ogni spostamento in macchina.
Se invece passeggiamo uso la navetta.
Francesca
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven mar 19, 2010 7:51 am

guaiettoelena ha scritto:Grazie per i suggerimenti!
Domani vado a cercare il libro!!
Un'altra domanda che non c'entra nulla ma mi viene comodo fare qui... per le passeggiate, posso già metterla nell'ovetto o è troppo presto? Io per ora sto andando in giro con la navetta, perchè vado in macchina da mio padre e rimango lì diverse ore... ma se facessi una passeggiata sotto casa (tipo di mezz'ora) posso già metterla nell'ovetto?
Io ho evitato l'ovetto finchè possibile, utilizzavo anche in macchina la navetta con l'apposito sistema di cinture. So che l'ovetto prima dei 4 mesi andrebbe evitato per la schiena, usarlo per una ventina di minuti al giorno non dovrebbe fare danno ma ho preferito evitare del tutto.
Per il resto come le altre: cantavo, le parlavo incessantemente, la tenevo sempre in braccio, le avevo attaccato nella culla una "giostrina" fatta di nastri colorati e campanelli, e cucito ai lati della culla dei disegni geometrici in bianco e nero, passeggiavamo appena il caldo lo permetteva...
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven mar 19, 2010 10:05 am

guaiettoelena ha scritto:Grazie per i suggerimenti!
Domani vado a cercare il libro!!
Un'altra domanda che non c'entra nulla ma mi viene comodo fare qui... per le passeggiate, posso già metterla nell'ovetto o è troppo presto?

consiglio, lascia stare l'ovetto e usa la fascia! E' bellissimo e vedrai che agata apprezzerà.
Kiss
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » ven mar 19, 2010 2:34 pm

...la mia piccolina ha un mese e mezzo...ed anche lei di giorno resta un po' più sveglia...oltre a canticchiare e farle vedere giochini...alle volte la metto sul letto e faccio dei massaggini al pancino chiacchierando del più e del meno...o leggo un libro ad alta voce (più per me che per lei), o faccio un giro per la casa spiegandole quello che vediamo...passeggiamo tempo permettendo 2 volte al giorno...e 2 minuti a pancia sotto ce la metto e la sprono a tirare su la testa...smetto appena vedo che non le va...alle volte la metto sulla sdraietta mentre cucino e le spiego cosa faccio....:cooking:
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » mar apr 06, 2010 9:54 am

Tiro su il post per dire che ora sto interagendo davvero bene con Agata. C'è poco da fare, da 20/25 giorni ad un mese e mezzo c'è un abisso a livello di sviluppo.
Ora ride e sorride, segue gli oggetti con gli occhi, gorgheggia e le piace stare a pancia in giù per esercitare i muscoli della testa.
Che soddisfazione!!
Musci

Messaggio da Musci » mar apr 06, 2010 4:50 pm

Patrizia ha scritto:c'è un bellissimo libricino della RED! edizioni che spiega, mese per mese, cosa is può fare

si chiama "Il mio bambino da 0 a 1 anni" di Marylin Segal Ed. RED! costa poco, circa 8 euro ma li vale tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAPPERINA! a saperlo l'avrei comprato subito!!!
Musci

Messaggio da Musci » mar apr 06, 2010 4:58 pm

anche io ti consiglio , per interagire con lei, di mettertela nel marsupio anche in casa quando fai dei lavoretti che lo consentono, così lei guarda quello che fai e si diverte. Poi alla mia piaceva molto guardarmi le mani che si muovevano sopra di lei... ne era affascinata.
Io l'ovetto ho iniziato presto ad usarlo, per i viaggi in macchina, per le passeggiate usavo la navetta e molto il marsupio.
Rispondi