Quello per cui le ALTRE mamme rimangono sconvolte

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mar 24, 2010 5:51 pm

donnamara ha scritto:quando racconto le fisbe, mi sono rotta i cojons di raccontare che le madri si biancaneve, cenerentola, la sirenetta, bambi etc etc sono morte, con migliaia di domande di perchè e percome ed allora
la madre di cenerentola è scappata con il cocchiere in spagna
quella di biancaneve ha aperto un ristorante a santo domingo
quella di ariel ha conosciuto il sub che ha rapito nemo ed è andato via con lui
eccheppiffero, meglio zoccole che defunte!
:ola:

Sei un mito!


kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mer mar 24, 2010 11:13 pm

Gli ho regalato la cucina della GRAND SOLEIL - SCAVOLINI ... è un amante delle pentole, ... Mi hanno insultato tutti perchè la cucina è un gioco da femminuccia. Ma scusate i grandi Chef non sono mica dei maschi !!!??
Musci

Messaggio da Musci » gio mar 25, 2010 9:36 am

strefy ha scritto:...ah e un'altra cosa: stralunano gli occhi quando nelle gite, al mare sulla spiaggia affollata o alle feste cittadine con molta gente in giro metto ai miei bimbi un braccialettino con inciso il nostro numero di cellulare: se si perdessero (mai successo ma meglio prevenire) vuoi mettere la possibilità di avere subito il modo di essere contattati sul cellulare dall'anima pia che ritrova il mio cucciolo???
Questa è proprio un'idea sensazionale! Te la copierò sicuramente questa estate!!!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio mar 25, 2010 9:40 am

IL MIO LAVORO: che parto e lascio mia figlia per giorni
che allatto ancora
che non le faccio mangiare carne/pesce
Musci

Messaggio da Musci » gio mar 25, 2010 9:43 am

agata74 ha scritto:Esco un po' dalla piega che ha preso il post.
Quello per cui le altre mamme ci guardano sconvolte, pensando che siamo genitori nazi, è per l'approccio che Sofia ha coi pasti...
Il suo soprannome è slow food, e penso di aver detto tutto.
Da sempre lei sta seduta a tavola a lungo, mangia tutto con gusto e prova piacere nell'assaggiare cose nuove.
Quindi speso veniamo guardati con sospetto quando lei non si alza da tavola, non gira per il ristorante, e se facciamo il tavolino bimbi spesso resta seduta lì da sola a mangiare beata :cisssss:
Secondo me non ce lo dicono ma pensano che usiamo con lei metodi di tortura sin dalla prima infanzia per "addomesticarla", quando è proprio lei di costituzione!
Spesso io e Fabio finiamo il pasto mentre lei sta ancora gustando foglia a foglia l'insalata :occhiodibue:
Ecco, per questa cosa ci guardano veramente strani!
Tanto per dire, stamattina siamo andati a fare colazione al bar, lei si è presa un croissant alla crema e un cappuccino con l'orzo e ci ha messo VENTI minuti a mangiare tutto (cappuccio a cucchiaini, pasta prima leccata, poi svuotata, poi mangiata a micropezzetti.. argh!!!!)
Diventerà sicuramente una chef di qualità se adora e gusta così il mangiare... :sticazzi:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 25, 2010 9:52 am

Che allatto ancora ah ah ah (quello di due anni e mezzo eh), immagino.
Che ho smesso di lavorare (o insomma fare quel che facevo) per stare con loro per qualche anno.
Che sto molto attenta a molte cose (coprirli se c'è vento, scoprirli se è caldo, che abbiano gli occhiali da sole o il cappellino se c'è molto sole, che abbiano la crema solare in spiaggia, non li tengo al sole nelle ore sconsigliate ecc)
a me sembra tutto molto normale ma è un po' demodé, la nuova tendenza delle mamme moderne è più free.
Musci

Messaggio da Musci » gio mar 25, 2010 10:00 am

Gwen ha scritto:Sì e no, e ti dico perchè: i consigli sono ben accetti se dati da CERTE persone in CERTI modi.
Non quando sono giudizi gratuitu, frasi a mezza bocca, sguardi sconvolti di quella che passa, proprio lì me ne sbatto.
E poi ci sta pure che alcune volte chi giudica ha proprio torto marcio e basta.
quoto...
un'esempio eclatante è mio suocero che non perde occasione per rompere il cazzo!!! Ma questa bambina dorme ancora nel passeggino? Ma guarda, cammina come la mamma... dovete farle fare ginnastica assolutamente, sta facendo le gambe storte!" e ancora " La sera deve mangiare sempre la pasta col formaggino" ... si certo, sempre se non te la tira in faccia!:arguement:
e poi " Luisa (che è mia suocera) ma non ha freddo sta bambina così (perchè magari lui sente freddo , ma ci sono 20 gradi in casa e cmq si sta bene), Luisa, ma non si può vestire con altri pantaloni questa bambina (no, perchè a lui i pantaloni stretti non piacciono), ma poi, checcazzo, sono io la madre no? saprò io come vestire mia figlia!!! :tettonaesaurita:
Quando aveva 8 mesi (ora ha 2 anni e mezzo), e c'è stato un periodo che di latte non voleva neanche sentire l'odore, ma si prendeva volentieri lo yougurt, lui diceva " Ma scherziamo!? I bambini devono bere assolutamente il latte, lo yougurt non è la stessa cosa!" e voleva costringere la mia cucciola a berlo anche se non voleva! ... Ma la cosa più bella è che ora dice... indovinate un pò...:" Ma si , anche se mangia lo yougurt al posto del latte va bene lo stesso!"... e mi hai fatto 2 palle così!!!:angry: :pinocchio: :fanculizzati: :argh:
Poi è uno di quelli che porta a fare il giro in macchina i bambini seduti sulle gambe, quello che gli darebbe sempre cioccolata ogni ora del giorno e TUTTI I GIORNI solo perchè è goloso lui e tante altre cose... ma lui come missione di vita ha quella di rompere le balle a tutti gli altri!!!
agata74

Messaggio da agata74 » gio mar 25, 2010 11:23 am

donnamara ha scritto:quando racconto le fisbe, mi sono rotta i cojons di raccontare che le madri si biancaneve, cenerentola, la sirenetta, bambi etc etc sono morte, con migliaia di domande di perchè e percome ed allora
la madre di cenerentola è scappata con il cocchiere in spagna
quella di biancaneve ha aperto un ristorante a santo domingo
quella di ariel ha conosciuto il sub che ha rapito nemo ed è andato via con lui
eccheppiffero, meglio zoccole che defunte!
SPETTACOLO :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Rispondi