crema

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

crema

Messaggio da ilfo » mer mar 17, 2010 4:49 pm

l'elfo ha la pelle secca e spesso gli spuntano bollicine minuscole sparse qua e là. La pediatra mi ha detto che può essere che dato che io ho la dermatite atopica lui possa svilupparla, ma magari ha solo la pelle delicata e idratarlo tanto.
Così faccio, all'inizio con l'olio d'oliva, i pallini non escono più o per lo meno son rimasti pochi e non aumentano, ma non passa la secchezza.
Ho provato con un campioncino dell'aderma e va alla grande.
Ma costa un sacco, considerando che lo splamo su gambe e faccia almeno 3 volte al giorno!
esiste qualche crema simile che costi meno?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer mar 17, 2010 5:09 pm

io uso la crema vea per il mio cucciolo che ha sofferto molto di dermatiti, però costa un botto anche quella...
roxy74

Messaggio da roxy74 » mer mar 17, 2010 5:16 pm

Noi per Fede Cetafil, anche lui ha sofferto di dermatite, la uso anche come doposole e....costa un botto anche quella!! Se però compri il barattolo da 350 g costa meno che a comprare il tubo da 150!!!
Dona

Messaggio da Dona » mer mar 17, 2010 5:19 pm

Mi sa che costano tutte un botto.
Io uso Aven Thermal, 15€ il tubo grande.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer mar 17, 2010 7:08 pm

una amica con problema simile al tuo ha risolto con argilla bianca ultraventilata
io scettica, quando il mio piccolo ha avuto un po di diarrea e il culino era screpolato secco e pieno di bolle l'ho usata... miracolo! in due cambi problema risolto
costa 8 euro circa 200 g... in farmacia
è miracolosa, puo essere anche usata x tisane quidi è sana e se ne ingerisce o respira un po non fa male!
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » mer mar 17, 2010 10:43 pm

io uso la crema osmin e devo dire che finora è stata eccellente, però non so quanto costa perché l'ha comprata il mio compagno, però è buona davvero
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 17, 2010 11:15 pm

Per ovviare alla secchezza della pelle, su Andrea uso una crema a base di paraffina. Proxera Bionike, 400 ml 20 euro. Dove è arrossato, metto anche Lipogel Vea, 200 ml 43 euro.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio mar 18, 2010 9:40 am

PaolaH ha scritto:una amica con problema simile al tuo ha risolto con argilla bianca ultraventilata
io scettica, quando il mio piccolo ha avuto un po di diarrea e il culino era screpolato secco e pieno di bolle l'ho usata... miracolo! in due cambi problema risolto
costa 8 euro circa 200 g... in farmacia
è miracolosa, puo essere anche usata x tisane quidi è sana e se ne ingerisce o respira un po non fa male!
allora vedo se in farmacia da me ce l'hanno, mi pare che costi meno delle altre.

grazie a tutte
:bacio:
Rispondi