sviscerata passione per il bicchiere

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

sviscerata passione per il bicchiere

Messaggio da melizza » mer mar 17, 2010 4:45 pm

Ormai da una settimana e qualcosa Elia (cinque mesi e spicci) mostra un'irrefrenabile passione per il bicchiere.

Ogni volta che bevo un bicchiere d'acqua con lui in braccio (o meglio nella fascia) si allunga tutto e cerca di afferrare il bicchiere o le mie mani che lo tengono e spesso ci riesce anche. Se glielo lascio prendere se lo porta alla bocca e cerca di bere, anzi, più precisamente si appoggia come se bevesse e immerge la lingua con assoluta concentrazione :) A volte mostra interesse anche per altre cose che mangio, ma saltuariamente e comunque non così forte. Il bicchiere invece è una passione assoluta, un vero amore.

E' allattato al seno quindi sete non è, è proprio che gli piace il bicchiere e l'acqua, si diverte.

Mi chiedevo se, in attesa dei fatidici sei mesi quando cominceremo pian pianino lo svezzamento con la frutta, non poteva essere una buona idea comprare uno di quei bicchierini da nani con il beccuccio e farcelo divertire un po' (ovviamente con sola acqua), che dite?


lalle

Messaggio da lalle » mer mar 17, 2010 4:51 pm

anche il mio adora il bicchiere così gli ho preso quello col beccuccio.pensi che lo usa?macchè...niente biberon,niente beccuccio solo sto bicchiere da cui beve l'acqua ogni tanto.che poi gliene metto un goccino e sembra che ce n'è un litro...lui beve e poi ride!
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » mer mar 17, 2010 4:57 pm

lalle ha scritto:anche il mio adora il bicchiere così gli ho preso quello col beccuccio.pensi che lo usa?macchè...niente biberon,niente beccuccio solo sto bicchiere da cui beve l'acqua ogni tanto.che poi gliene metto un goccino e sembra che ce n'è un litro...lui beve e poi ride!
eh he, è probabile che anche elia farà così, del resto vuoi mettere il bicchierino col becco con il bicchiere vero come la mamma? ;)
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mer mar 17, 2010 5:29 pm

molti bicchieri di quelli col beccuccio se li inclinano troppo perdono acqua.

oltretutto, chissà perchè il mio piccolo aveva difficoltà a bere con quello. non riusciva proprio e in compenso si bagnava tutto

io ti consiglio quello della tupperware.
ha il coperchio con beccuccio, in silicone quindi morbido, che si aggrappa a ventosa perfettamente al suo bicchiere.
e pure i manici se poi il piccolo si troverà più comodo, altrimenti li togli

12 € circa.
se qualcuno farà l'ordine puoi inserire pure questo

io mi sono trovata benissimo, dopo 3-4 bicchieri con beccuccio normale comprati inutilmente
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer mar 17, 2010 5:51 pm

io gliel'ho comprato quando era così piccino e gli mettevo un goccino d'acqua, si divertiva un mondo a rovesciarsela addosso :ola:
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » mer mar 17, 2010 6:53 pm

mirtilla82 ha scritto:molti bicchieri di quelli col beccuccio se li inclinano troppo perdono acqua.

oltretutto, chissà perchè il mio piccolo aveva difficoltà a bere con quello. non riusciva proprio e in compenso si bagnava tutto

io ti consiglio quello della tupperware.
ha il coperchio con beccuccio, in silicone quindi morbido, che si aggrappa a ventosa perfettamente al suo bicchiere.
e pure i manici se poi il piccolo si troverà più comodo, altrimenti li togli

12 € circa.
se qualcuno farà l'ordine puoi inserire pure questo

io mi sono trovata benissimo, dopo 3-4 bicchieri con beccuccio normale comprati inutilmente
grazie della dritta, mi sa che a breve glielo prendo tanto ho in programma un po' di acquisti on line
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer mar 17, 2010 7:10 pm

anche il mio
ama i bicchieri e rovesciarsi l'acqua
sto per comprarne uno con l beccuccio, quelli d vetro in mano a lui non mi sfagiolano
Robebè

Messaggio da Robebè » gio mar 18, 2010 8:06 am

io ne ho uno della nuby e leda si fa il bagno ogni volta, davvero con il tupperware non si fa la doccia?

ma sul sito non si può acquistare?
Rispondi