questo mistero sconosciuto: la cacca..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio apr 22, 2010 9:37 pm

Mio figlio fin dalla nascita e ben oltre la fase dello svezzamento, ha sempre fatto la cacchetta ogni 3-4 giorni. Quello per lui era la normalità, non ha mai avuto problemi di sorta. Con l'andar del tempo si è "regolarizzato"


achille
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 03, 2010 6:48 pm

Messaggio da achille » gio apr 22, 2010 10:22 pm

lenina ha scritto:Io uso lutsine eryplast

Hai provato a diminuire la quantità di fibre?
il passato di verdure è composto da:bietola e zucchina, anche se nel brodo a volte faccio bollire anche la patata, carota, finocchio. cosa dovrei diminuire?
alla minestrina aggiungo due cucchiai da tavola di passato, se diminuisco la quantità, allungo i tempi di evacuazione.. prima il passato di verdure lo davo a pranzo e a cena, poi ho notato che lui la notte si svegliava (perchè faceva la cacca) e la mattina ritrovavo il pannolino con la cacca. Naturalmente il fatto di dare il passato di verdure 2 volte al giorno aveva migliorato e quasi regolarizzato la situazione, in quanto il bimbo faceva la cacca meno dura e un pò più spesso, ma da quando ha questi risvegli notturni, ho eliminato il passato a cena, così siamo punto e a capo..il mio collega ha risolto il problema con il lattulosio, poi su internet ho letto che si usa anche la mannite o uno sciroppo a base di erbe(cotidierbe). che ne pensi? come hai letto il pediatra mi ha prescritto il paxabel (che uso di tanto in tanto perchè è un medicinale e non vorrei abusare), ma poi in farmacia mi hanno consigliato di usare il lattulosio, ancora non l'ho preso, ma credo che vi ricorrerò.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » gio apr 22, 2010 10:28 pm

io uso il paxabel da quando sofia ha 6 mesi...
a cicli...
ma non posso proprio abbandonarlo...
lei non la fa a volte nemmeno con il paxabel...
è una tragedia si chiude le gambe e nn la vuole fare!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 23, 2010 7:57 am

Del lattulosio ho sentito parlare bene da varie mamme, fai un tentativo.
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven apr 23, 2010 10:09 am

Per Marta funzionava e funziona ancora adesso il brodo di verdura in cui cuocio la patata, insieme al resto delle verdure, ma poi non la passo insieme al resto.
Che io sappia la patata è un pò astringente.
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » lun apr 26, 2010 1:46 pm

mi aggancio alla discussione per chiedere una cosa alle più esperte: ma il succo delle prugne cotte, si intende prugne secche cotte?

come faccio, le metto così come sono a bollire?

Elia oltre alla febbre adesso sono anche due giorni di senza cacca, il che in assoluto non sarebbe niente di che se non fosse che lui la fa di solito 4 o 5 volte al giorno e che sta visibilmente innervosito che si sforza come un matto senza nessun risultato
pensavo di dargli le prugne, anzi, l'acqua di cottura delle prugne ma al supermercato ho trovato solo quelle secche...

Che fo?
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun apr 26, 2010 1:53 pm

melizza ha scritto:mi aggancio alla discussione per chiedere una cosa alle più esperte: ma il succo delle prugne cotte, si intende prugne secche cotte?

come faccio, le metto così come sono a bollire?

Elia oltre alla febbre adesso sono anche due giorni di senza cacca, il che in assoluto non sarebbe niente di che se non fosse che lui la fa di solito 4 o 5 volte al giorno e che sta visibilmente innervosito che si sforza come un matto senza nessun risultato
pensavo di dargli le prugne, anzi, l'acqua di cottura delle prugne ma al supermercato ho trovato solo quelle secche...

Che fo?

Le metti in un pentolino con non molta acqua e le fai cuocere!
Marta non ha mai voluto bere l'acqua di cottura ma di solito con l'omogeneizzato di prugna si sbloccava abbastanza.
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » lun apr 26, 2010 2:08 pm

dani_73 ha scritto:Le metti in un pentolino con non molta acqua e le fai cuocere!
Marta non ha mai voluto bere l'acqua di cottura ma di solito con l'omogeneizzato di prugna si sbloccava abbastanza.
perfetto, grazie mille, ora ci provo subito

e se non se la beve ho pronto qua anche l'omogeneizzato ;)
Rispondi