ahhhhh

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

Messaggio da Robebè » mer mar 17, 2010 9:04 am

cioè non le preparo più niente?


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 17, 2010 9:17 am

Io non le preparei più pappe e simili. La metti a tavola con te metti in tavola le vostre cose (cose semplici che può mangiare anche lei) e aspetti, ma non chiedere nulla tu sarà lei a farlo. Poi certo che se vedi che dopo qualche giorno non c'è nessun risultato riprova le pappe...ma con Alice ha funzionato.
Robebè

Messaggio da Robebè » mer mar 17, 2010 9:37 am

io non so che cavolo darle! tipo stasera io mangio bresaola e broccoli e lei? a pranzo mangio insalata e ricotta e a lei che do?
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer mar 17, 2010 12:21 pm

Robebè ha scritto:io non so che cavolo darle! tipo stasera io mangio bresaola e broccoli e lei? a pranzo mangio insalata e ricotta e a lei che do?
a lei bresaola e broccoli.
e a pranzo ricotta (l'insalata giusto un mini pezzetto se te la chiede, và).
pane sulla tavola, se voi abitualmente ne mangiate.

ma SOLO SE TE LE CHIEDE STE COSE.
altrimenti non gliele offrire proprio.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mer mar 17, 2010 1:01 pm

quoto troppi
davide va pazzo per la ricotta fresca,, e anche per i broccoli..
vedrai piano piano verranno fuori i suoi gusti!!
lasciala scoprire pian piano cosa c'è in tavola, non forzarla..i bimbi non muoiono di fame con noi....vedrai!!ti stupirà
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 17, 2010 2:07 pm

Quoto Sara_troppy.
Rob, datti pace, è grande, non le vuole quelle pappe scivolose.
mangia quelle della Mellin per farti incazzare ahahahaha!
ilfo

Messaggio da ilfo » mer mar 17, 2010 3:30 pm

credo che ai bimbi i cibi con troppi gusti non piacciano, l'elfo ha sempre schifato le pappe se erano con troppa roba (però gli piace il minestrone).
Qua siamo andati avanti a pappe della coop, quelle mollicce, fino a 14 mesi, poi le ho fatte sparire. Però lui già mangaiva anche la pastina piccolissima e rosicchiava i maccheroni.
Hai provato con la pastina piccola?(anche qua le stelline non riscuotono successo, solo se ci metto qualcosa di verde o di rosso le mangia)
Se no fai come dicono le altre, non offrirle nulla finchè non chiede lei, così capisci cosa le piace davvero
Robebè

Messaggio da Robebè » gio mar 18, 2010 7:57 am

ieri sera le abbiamo messo dello spezzatino davanti : patata e carne a pezzetti...l'ha buttata per terra, allora le ho dato lo yogurt e un po' l'ha mangiato con le mani un po' col cucchiaio, poi pane. Ma è sbagliato offrirle altro se non mangia quello che le do?
Rispondi