ahhhhh

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

ahhhhh

Messaggio da Robebè » mar mar 16, 2010 7:21 pm

e meno male che non lo sentite sto strillo! uff oggi le preparo la pappa carote patate piselli pomodoro prosciutto cuocio tutto e ci metto un cucchiaio di stelline, un cucchiaino di crema di riso per addensare un po' olio poco grana e lascio riposare dieci minuti, la consistenza identica alle sue adorate pappe pronte. Ne mangia un cucchiaino poi fa no no no no con la testa e a voce...vado di yogurt....morale della favola :mia figlia è figlia del consumismo. :cry:
scherzi a parte, ma se non mangiano quello che preparate cosa fate? provate con qualche cosa d'altro? stasera riprovo con la pappa fatta da me ma se non la mangia le scaldo la pappa pronta o no? o che faccio AIUTO


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar mar 16, 2010 9:43 pm

Se non mangia quello che cucino, lui va di latte... ma è vero pure che Andrea ha solo 8 mesi e tua figlia è più grande, anche se non credo ci siano problemi in merito.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mar mar 16, 2010 9:46 pm

chiedile che cosa vuole, io con davide faccio cosi, lui mangia quello che magiamo noi di solito, ma magari alcune sere inizia anche lui con i suoi nonononono e cn il ditino fa no no, gli chiedo cosa vuole e me lo indica magari mangia una fetta di pane con del p.cotto e del formaggino, oppure mi fa vedere i bibe e allora gli faccio il latte con i biscotti....
prova!
Robebè

Messaggio da Robebè » mer mar 17, 2010 8:00 am

lely ha scritto:chiedile che cosa vuole, io con davide faccio cosi, lui mangia quello che magiamo noi di solito, ma magari alcune sere inizia anche lui con i suoi nonononono e cn il ditino fa no no, gli chiedo cosa vuole e me lo indica magari mangia una fetta di pane con del p.cotto e del formaggino, oppure mi fa vedere i bibe e allora gli faccio il latte con i biscotti....
prova!
leda non vuole assaggiare nulla delle cose che mangiamo noi sputa tutto a parte la frutta che è lei stessa a indicare
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer mar 17, 2010 8:28 am

Robebè ha scritto:oggi le preparo la pappa carote patate piselli pomodoro prosciutto cuocio tutto e ci metto un cucchiaio di stelline, un cucchiaino di crema di riso per addensare un po' olio poco grana e lascio riposare dieci minuti, la consistenza identica alle sue adorate pappe pronte. Ne mangia un cucchiaino poi fa no no no no con la testa e a voce...vado di yogurt....morale della favola :mia figlia è figlia del consumismo.
robe, io ti leggo e sorrido.

cioè, la bellissima leda figlia del consumismo???
macchè.

è che ha buon gusto.
che diavolo sarebbe sto pappone con mille sapori mischiati?
me lo consenti un sano e liberatorio "che schifo"? :)

e ti credo che ha voluto lo yogurt, almeno quello ha un sapore solo, ahahahah!!

ah, per dovere di cronaca.
non sto affatto scherzando. io credo veramente che per te sia arrivato il momento di accettare il fatto che tua figlia sti papponi non li mangia.

l'unica cosa che puoi fare, adesso, è METTERLA A TAVOLA MENTRE PRANZI TU, e non offrirle niente, non imboccarle niente, non metterle cibo davanti..

FINCHE' NON SARA' LEI A CHIEDERNE.
e vedrai che quando smetterai di offrire, papponi e cibi solidi in toto, tempo qualche giorno e lei finalmente chiederà.

altrimenti puoi venirmi a trovare e tirarmi un calcione ;) !

nel frattempo, mentre aspetti che si sblocchi, tetta yogurt e frutta mi sembrano un buon compromesso.
Robebè

Messaggio da Robebè » mer mar 17, 2010 8:53 am

troppi_gatti ha scritto:robe, io ti leggo e sorrido.

cioè, la bellissima leda figlia del consumismo???
macchè.

è che ha buon gusto.
che diavolo sarebbe sto pappone con mille sapori mischiati?
me lo consenti un sano e liberatorio "che schifo"? :)

e ti credo che ha voluto lo yogurt, almeno quello ha un sapore solo, ahahahah!!

ah, per dovere di cronaca.
non sto affatto scherzando. io credo veramente che per te sia arrivato il momento di accettare il fatto che tua figlia sti papponi non li mangia.

l'unica cosa che puoi fare, adesso, è METTERLA A TAVOLA MENTRE PRANZI TU, e non offrirle niente, non imboccarle niente, non metterle cibo davanti..

FINCHE' NON SARA' LEI A CHIEDERNE.
e vedrai che quando smetterai di offrire, papponi e cibi solidi in toto, tempo qualche giorno e lei finalmente chiederà.

altrimenti puoi venirmi a trovare e tirarmi un calcione ;) !

nel frattempo, mentre aspetti che si sblocchi, tetta yogurt e frutta mi sembrano un buon compromesso.

e allora perchè si mangia i papponi della mellin? e non forzo nulla apre la bocca e col suo cucchiaio se la mangia un po' lei un po' la imbocco io...e allora ? come è sta cosa?
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 17, 2010 8:56 am

Io quoto Troppy in toto.

Si deve semplicemente sbloccare, basta preparare mille pappe dai mille sapori diversi, aspetta il suo momento lasciandola libera e nel frattempo latte yogurt e frutta vanno benone.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 17, 2010 8:57 am

Robebè ha scritto:e allora perchè si mangia i papponi della mellin? e non forzo nulla apre la bocca e col suo cucchiaio se la mangia un po' lei un po' la imbocco io...e allora ? come è sta cosa?
Questo non lo so, ma smetterei lo stesso, vanno bene una volta ogni tanto, ma sempre io non li darei proprio.
Rispondi