il latte di mamma...

Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

il latte di mamma...

Messaggio da nanà » lun mar 15, 2010 2:50 pm

buondì...
oggi sono andata a fare il secondo richiamo del vaccino al mio piccolino. :occhiodibue:
ho incontrato un dottore molto gentile che assisteva.
mi ha chiesto se ha avuto reazioni col primo vaccino(no!)e da li ne è uscito un discorsetto sull'allattamento.
diceva che i bimbi che prendono il latte di mamma non hanno le stesse reazioni di quelli allattati col biberon,tipo febbre,nervosismo.
ha vantato tantissimo il latte materno e io sono rimasta sbalordita sapendo che molti medici sono contrari,nei reparti maternità basta che ti vedono titubante che ti fanno usare il LA.
quanto sono fortunata...
è stato simpatico questo dottore...non c'è alimento migliore del latte di mamma...quello viene al primo posto(scherzando :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.dicendo che al secondo posto c'è.....il latte di papà :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee)
e mi ha raccomandato che in caso piangesse o altro di attaccarlo al seno...(ovvio che lo so!!)
a voi volevo chiedere una cosa..ma non sono sicura.
so che il latte materno protegge da malattie,allergie.dunque è questo il motivo per cui il mio piccino(facendo gli scongiuri)non ha preso raffreddore nonostante noi due genitori influenzati da un mese(siamo gli untori...stiamo infettando tutti.... :fing: ).


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 15, 2010 2:52 pm

Se la mamma si ammala è facile che il bambino non si ammali perchè prende anticorpi tramite il latte e li usa subito.

Poi non è detto che i bimbi allattati al seno non si ammalino eh, ma si ammalano con meno facilità mediamente e in modo meno acuto.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mar 15, 2010 2:53 pm

ah grazie lenina..queste informazioni sono per me molto preziose.grazie come sempre.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 15, 2010 3:01 pm

faccio la voce fuori dal coro,ma Lorenzo (che come sapete ha preso da subito LA in aggiunta) non sì è mai ammalato, dico mai, finchè non è andato al nido,nè ha avuto mai febbre o altre reazioni dopo i vaccini (li ha fatti tutti).....a volte dipende anche dalla costituzione del bambino...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 15, 2010 3:03 pm

val3nt1na ha scritto:faccio la voce fuori dal coro,ma Lorenzo (che come sapete ha preso da subito LA in aggiunta) non sì è mai ammalato, dico mai, finchè non è andato al nido,nè ha avuto mai febbre o altre reazioni dopo i vaccini (li ha fatti tutti).....a volte dipende anche dalla costituzione del bambino...
Valentina non esiste nessuna statistica che dica.

I bimbi allattati con LA si amammalano e gli altri no.

Ci sono statistiche dicono che STATISTICAMENTE quelli allattati con LM si ammalano meno in modo meno intenso a parità di condizioni.

è un po' diverso no? :)

Se dico che chi ha gli occhi più chiari statisticamente soffre più spesso di "fotofobia" non sto dicendo che tutti quelli che hanno gli occhi chiari e nessuno di coloro che hanno gli occhi scuri soffriranno di fotofobia no?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 15, 2010 3:10 pm

forse mi sono spiegata male..... :cry:
non parlavo di statistiche,anzi se ho pure detto "voce fuori dl coro" significa che sono consapevole che il LM fornisce tutte le protezioni possibili... e tu sai quanto io ci tenga
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 15, 2010 3:27 pm

val3nt1na ha scritto:forse mi sono spiegata male..... :cry:
non parlavo di statistiche,anzi se ho pure detto "voce fuori dl coro" significa che sono consapevole che il LM fornisce tutte le protezioni possibili... e tu sai quanto io ci tenga

Per fortuna non sei neanche una voce fuori dal coro in questo senso se no le cose sarebbero preoccupanti. :cisssss:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mar 15, 2010 3:46 pm

sempre restando in tema vaccini...
ricordo che del primo vaccino il piccolino dormì tantissimo,
anche oggi..da mezzogiorno che dorme...accipicchia(beh di solito la pennichella pomeridiana la fa tutti i giorni o quasi).
Rispondi