Lasciare un bimbo di 18 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Lasciare un bimbo di 18 mesi

Messaggio da Gabry » lun mar 15, 2010 12:12 pm

Ci penso adesso con mesi di anticipo, ma mi vorrei organizzare bene e al meglio per i bimbi. A luglio avrò il trasloco, ma a giugno io sarò in sicilia per il matrimonio di mia cognata per cui scenderemo armi e bagagli, per tre mesi, io e i bambini. Ma a luglio dovrò appunto, traslocare e pensavo di lasciare i bambini da mia madre, risalire a Roma e far tutto in una settimana.
Le bambine non mi preoccupano sono grandi e in grado di capire, ma Pietro? Avrà 18 mesi, sarà un choc per lui? Ci rimarrà male e soffrirà?
Me lo vorrei portare ma la tata non ci sarà e lui sarebbe costretto a respirare caldo e polvere insieme a me, senza che nessuno lo possa portare a prendere aria o si occupi di lui al cento per cento.


lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun mar 15, 2010 12:16 pm

oddio questi abbandoni maledetti!!aaaarg!
per il trasloco noi davide lo abbiamo tenuto con noi aveva 11 mesi e io era all'8 mese di gravidanza.......finito il trasloco è chiaramente nato francesco, ma essendo estate davide si è divertito!non so devi essere tranquilla tu....
parla capitan coraggiosa...... io riesco a lasciare i figli.eeee!!hihih
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun mar 15, 2010 12:25 pm

lely ha scritto:oddio questi abbandoni maledetti!!aaaarg!
per il trasloco noi davide lo abbiamo tenuto con noi aveva 11 mesi e io era all'8 mese di gravidanza.......finito il trasloco è chiaramente nato francesco, ma essendo estate davide si è divertito!non so devi essere tranquilla tu....
parla capitan coraggiosa...... io riesco a lasciare i figli.eeee!!hihih
considera che non ho mai lasciato nessuno da nessuna parte :cry:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun mar 15, 2010 12:28 pm

Gabri, ma tu quanto tempo resteresti a Roma? Insomma, quanto durerebbe questa separazione?

Edit: sono stordita, ho visto che sarebbe una sola settimana. Se tua mamma se la sente, secondo me è meglio lasciarlo tranquillo lì con le sorelline piuttosto che portarlo nell'afa romana a fare un trasloco...
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun mar 15, 2010 12:43 pm

accidenti.
io farei una prova mentre siete giù, potresti dormire una notte da qualche altra parte? tanto per vedere come la prende.

portarlo a roma sarebbe una mazzata, non so, sarà che sono fresca di trascloco e solo la parola mi stanca, però mi sembrerebbe pesante per lui...come dici tu, polvere e soprattutto tu che devi fare necessariamente altro.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun mar 15, 2010 1:02 pm

ma magari dormire dormirebbe, la cosa che mi fa tentennare è se lui dovesse avere la sensazione di essere abbandonato da me, non me lo perdonerei mai.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun mar 15, 2010 1:09 pm

era la stessa paura che avevo io........ma forse siamo noi che ci sentiamo vuote..... :cry:
non riesci a fare una prova di una notte prima?
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun mar 15, 2010 1:12 pm

è quello che ho pensato io al ritorno dal viaggio di lavoro di quelli + lunghi fatto a ottobre. è stata la prima volta che aurora mi ha guardato e ha pianto, di solito ride e mi corre incontro.
lì ho pensato: stavolta si è sentita abbandonata. chiaro che dopo 10 minuti era tutto passato,e che in quei gg di assenza era stata sempre serena.
non avevo alternative, quindi non è che potessi perdonarmi o meno. il senso di colpa ce l'ho anche adesso ogni volta che per lavoro sto fuori.

non volendo divagare su un altro tema, purtroppo se si sentirà abbandonato non lo potrai sapere mai prima e la certezza che si sia sentito così o meno non la avrai neanche dopo.

per stare tranquilla tu, visto che la tata non c'è, non potrebbe venire a rm la nonna con te? non lo salverà dal caldo ma ti vedrà e avrà una persona che può seguirlo...
servirebbe un altro aiuto per le bambine per quella settimana però, e questo può complicare le cose...ma si potrebbe fare
Rispondi