Sono troppo indecisa...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun mar 15, 2010 3:44 pm

Mukki78 ha scritto:Ahhh si
Pure a me!
Ho fatto la visita sia con la gine che con la dottoressa del lavoro
Ma non è una gran visita... ti chiede come stai, ti pesa e ti misura la pressione
Stop
sì, immagino... :ehehe:
beh, in questo caso però meglio così... sai che brutto una visita ginecologica in azienda da uno sconosciuto/a che poi magari ti ribecchi in mensa :ahahaha:


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mar 15, 2010 3:46 pm

Cabopino ha scritto:sì, immagino... :ehehe:
beh, in questo caso però meglio così... sai che brutto una visita ginecologica in azienda da uno sconosciuto/a che poi magari ti ribecchi in mensa :ahahaha:
:occhiodibue: :occhiodibue:

Io sono stata spedita all'ospedale a fare la visita
Ma la nostra è una ditta piccola, non abbiamo il medico all'interno
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » lun mar 15, 2010 3:47 pm

Mukki78 ha scritto:Ahhh si
Pure a me!
Ho fatto la visita sia con la gine che con la dottoressa del lavoro
Ma non è una gran visita... ti chiede come stai, ti pesa e ti misura la pressione
Stop
ti pesaaaaa???:scared:
per fortuna non ho dovuto farla!!!!!!!








:ahahaha:
GATTINA79

Messaggio da GATTINA79 » mar mar 16, 2010 12:02 pm

Cabopino ha scritto:sì, immagino... :ehehe:
beh, in questo caso però meglio così... sai che brutto una visita ginecologica in azienda da uno sconosciuto/a che poi magari ti ribecchi in mensa :ahahaha:
Ciao..... proprio ieri mi sono informata dal mio consulente e mi ha detto le stesse che ti hanno scritto le altre..... anch'io desiidero tanto poter rimanere a casa di + con il mio piccolo dopo il parto però mi hanno detto di aspettare l'arrivo del settimo mese per decidere e poi anche la ginecologa deve darmi l'ok........ domani tra l'altro ho la visita e le chiedero sicuramente maggiori dettagli... un bacio e facci sapere cosa decidi ciao
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar mar 16, 2010 5:51 pm

io ho scelto di lavorare anche l'ottavo e ti sicuro è davvero molto faticoso, ma preferisco tenermi un mese in più dopo visto che sarà sicuramente difficile gestire i due bimbi piccoli visto che mia mamma lavora e mia suocera è già in panne (caliamo un velo pietoso)!
C'è anche da dire che il mio comunque non è un lavoro di fatica e praticamente sto sempre seduta ed è a 10 min da casa.
Inoltre al momento non ho avuto particolari problemi e questo, a parte la fatica mia fisica, mi sta permettendo di andare avanti.
Devi vedere e valutare un pò tu le tue condizioni..
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer mar 17, 2010 2:25 pm

Ciao. Io ho lavorato anche l'ottavo mese perchè fisicamente stavo bene e perchè il posto di lavoro è a 5 minuti da casa mia. Il mio ginecologo mi ha fatto il certificato al settimo mese e sono andata all'Inps (non ho fatto la visita con il medico della ditta) e lì mi hanno fatto tutte le carte necessarie. Ho scelto di lavorare anche l'ottavo mese perchè hai la possibilità di stare un mese di più con il piccolo/a. Anche se richiedi l'astensione facoltativa dal lavoro rientri (al lavoro) un mese dopo. Praticamente sono ritornata ufficialmente 10 mesi dopo la nascita di Agata (in pratica sono tornata a 5 mesi per 3 ore al giorno per dare una mano in ufficio perchè era venuta a mancare una persona importante e avevano bisogno di me ma questa è un'altra storia).
ciao
emanuela
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mar mar 23, 2010 5:35 pm

ciao girls! finalmente mi sono decisa...
andrò a lavorare ancora per tutto il mese di aprile, quindi fino all'ottavo!
sarà certo faticoso ma almeno posso contare sul mese dopo.

E oggi sono stata dal mio gine per il controllo e il certificato di rito. Procede tutto bene e la bimba dice che è cresciuta tantissimo :clap:
peccato che non abbia l'ecografo e non possa vederla...
e io sono stata brava, questo mese ho preso solo mezzo chilo!

poi nel pomeriggio sono passata anche dal nostro medico aziendale che, senza neanche guardarmi, in faccia mi ha firmato il consenso per il prolungamento in azienda fino all'ottavo..
non mi rimane che andare all'Inps e incrociare le dita che in questo mese vada tutto bene :cisssss:
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar mar 23, 2010 5:37 pm

vai tranquilla, ti godrai un mese in più la tua topina bella!!
per loro si fa questo e molto altro..
Rispondi