Sono troppo indecisa...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Sono troppo indecisa...

Messaggio da Cabopino » lun mar 15, 2010 11:07 am

ragazze, non riesco a decidermi... stare a casa al settimo o all'ottavo mese?? che dilemma!! :mumble:
Inizio a sentirmi stanca, davvero stanca e pesante e non sono certo una di quelle con la pancia piccola... però non facendo sport nè il corso di preparazione al parto che ci sto a fare a casa?
Ogni giorno poi ho un'ora di macchina tra andare e venire... non so davvero che fare perchè vorrei tenermi il mese per dopo ma ho paura di arrivare veramente tirata e stanca al parto.
raccontatemi le vostre esperienze... magari mi chiarisco le idee!

:thank:


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mar 15, 2010 11:12 am

Io ho lavorato anche l'ottavo mese
Ma io non avevo nessuno che mi tenesse Mirko e volevo stare con lui più tempo possibile
E' stato pesante, anche perchè Mirko è nato il 18 agosto ed io mi sono fatta a lavorare tutto giugno e una parte di luglio, con un caldo che non ti dico
Ma almeno in ufficio abbiamo l'aria condizionata
Tutti che mi dicevano di stare a casa da lavorare, ma sinceramente lo rifarei, un mese in più con il mio nano non ha prezzo!

Ma il mio è il primo, per il secondo non so... è un po' diverso, anche perchè ne hai già uno a cui tener dietro, quindi sei sicuramente più stanca!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mar 15, 2010 11:14 am

Io volevo stare a casa all'ottavo mese per potermi godere gabriele un mese di più dopo la sua nascita...

Invece sono stata costretta a stare a casa prima del settimo mese, non stavo bene pressione alta ( gestosi ) e diabete gestazionale...

Se tu ti senti bene e non hai problemi ti consiglio di lavorare fino all'ottavo, così puoi stare un mese in più con il cucciolo dopo che è nato"!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mar 15, 2010 11:14 am

Comunque!
Puoi fare la richiesta per lavorare anche l'ottavo mese
Se per caso cambi idea, per qualsiasi motivo, basta che ti metti in mutua un giorno e parte direttamente la maternità
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 15, 2010 11:16 am

se hai la possibilità di fare questa scelta.....stattene a casa a non far niente..mi spiego: ti coccoli la tua pancina e il tuo piccolo,ti assicuro che le settimane così mi volano...io ho sempre dato molta importanza alla comunicazione con il mio cucciolo e me lo sto godendo completamente,finchè non torna Lorenzo dall'asilo, sono tutta per lui. anche perchè non credo proprio che farò il terzo,quindi so che non mi ricapiterà più.....
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun mar 15, 2010 11:23 am

Con Martina sono rimasta a casa al settimo perchè il tragitto in macchina mi sollecitava le contrazioni e arrivavo a sera esausta.

ora non so, ufficialmente non ho problemi. ma la scorsa settimana sono dovuta rimanere a riposo qualche giorno perchè,a causa di un brutto spavento, ho avuto una contrattura e facevo fatica a muovermi, persino a girarmi nel letto. Ora continuo a sentirmi indolenzita e faccio fatica a camminare... per questo non so che fare...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun mar 15, 2010 11:24 am

Io sceglierei di stare con il cucciolo dopo il parto....
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun mar 15, 2010 11:24 am

Mukki78 ha scritto:Comunque!
Puoi fare la richiesta per lavorare anche l'ottavo mese
Se per caso cambi idea, per qualsiasi motivo, basta che ti metti in mutua un giorno e parte direttamente la maternità
ecco, anche il mio ginecologo mi aveva detto che era così.invece venerdì ho parlato con il nostro ufficio personale che mi ha detto che se faccio una breve malattia per febbre o altro non ci sono problemi. ovvio che non posso fare lunghe malattie... ora non so a chi credere! :mumble: :cry:
Rispondi