starei sbagliando tutto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » lun mar 15, 2010 12:11 pm

lenina ha scritto:Secondo me il bello è che dietro non ci sono neanche studi reali.
sono convinzioni personali a cui si da un valore scientifico.
Infatti. Personalmente ho intenzione di godermi Emma e fratellini che verranno, se vorranno esserci, ogni momento possibile. da grandi prenderanno poi la loro strada, ma per ora voglio esserci sempre, punto, è nella nostra natura prenderci cura dei nostri piccoli, eccheccazzo.


ilfo

Messaggio da ilfo » lun mar 15, 2010 2:14 pm

io ho sempre pensato che togliergli l'oggetto tanto amato (tipo tetta o ciuccio) quando non sono pronti possa portare di più a future dipendenze piuttosto che lasciare a loro il momento di decidere quando non ne hanno più bisogno
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun mar 15, 2010 6:24 pm

dani9\6\08 ha scritto: in pratica da grande diventerà una donna con dipendenze da qualcosa per ricercare questo piacere dell'oggetto perduto.
sì concordo in pieno: l'essere umano è bene che riconosca le porpie dipendeze anche da adulto, altrimenti is trastulla con ideali di indipendenza e autosufficienza del tutto irrealistici, propri di chi non vive la carne, la terra, bensì vive solo di idee e ideali vari.
Tua figli probabilmente crederà nella possibilità di tendere al meglio, di cercarlo e di trasformare la realtà per ottenere ciò che desidera.
E le auguro,se proprio deve, di finire da un'analista più umana e ricca di esperienza di vita e non solo teorie discutibilissime.
Rispondi