aiuto deciframento comportamento notturno nanico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

aiuto deciframento comportamento notturno nanico

Messaggio da ki09 » ven mar 12, 2010 4:19 pm

Premetto che Leo ha quasi 12 mesi e non ha mai fatto una notte filata , però perchè passiamo svegli dalle 2 alle 4 ore ?
Non chiedo molto solo di capire almeno il perchè non si sveglia per giocare ,continua a girarsi e rigirarsi nel letto, salire e scendere dalle braccia chi mi dice come mai ????? :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 12, 2010 6:24 pm

sta sveglio 2-4 ore di fila?
o dormicchia ma agitato?

Hai provato a tenerlo a fianco a te?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven mar 12, 2010 6:44 pm

il mio Giovanni dorme a fiaco a me, non si sveglia ma è talmente agitato che non chiudo quasi occhio io...ma ha solo 3 mesi
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » ven mar 12, 2010 9:21 pm

lenina ha scritto:sta sveglio 2-4 ore di fila?
o dormicchia ma agitato?

Hai provato a tenerlo a fianco a te?
leo e io dormiamo spalmati come marmellata e burro però lui si sveglia alle due circa e fino alle quattro se va bene è tutto un gira e rigira .
Se va male sono le 6 e se devo essere sincera sono stanca e demoralizzata non poco ma che ha sto pupo?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 12, 2010 9:24 pm

Nella fase motoria tanti bambini dormono agitati, alcuni gattonano o si sollevano nel sonno, altri addirittura si svegliano e vogliono giocare.
Purtroppo non ci si può far molto... per fortuna passa.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » ven mar 12, 2010 9:27 pm

speriamo in bene perchè non sono un bel vedere ho 4 occhiaie e dopo le 4 di pomeriggio non connetto più
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » ven mar 12, 2010 11:07 pm

Stai tranquilla, Alessandro si muove come un matto di giorno e anche di notte ... capriole da una parte all'altra del letto. Si sveglia, parla nel sonno ... a volte ride a volte piange. Da quando aveva sei mesi dorme nella sua cameretta, all'inizio mi alzavo tutte le volte che lo sentivo, adesso lo sento ma non mi alzo. Vado solo se è sveglio e mi chiama. Però sì, ormai il mio sonno è spezzato e alle sei, quando suona la sveglia sono dolori !!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 13, 2010 8:18 am

Ehhh anche Irene, che ha sempre dormito come un sasso, in quel periodo (9-12 mesi) si svegliava di notte e stava sveglia.. niente, io me la portavo nel lettone e per un periodo comunque stava sveglia anche lì rotolandosi, gattonando ecc, poi le è passata.
Lo so che non sono d'aiuto ma è per dire che probabilmente è una fase come tante altre. L'unico consiglio che mi viene in mente è di provare a ridurre il sonno diurno e di alternarsi nel lettone con lui in modo che almeno uno dei due riposi.
Rispondi