Cosa vorreste imparare dalle altre mamme?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Cosa vorreste imparare dalle altre mamme?

Messaggio da Gwen » ven mar 12, 2010 11:21 am

Proprio perchè, come si diceva, siamo tutti diversi, via ci sarà pure qualcosa che vorreste imparare da mamme diverse da voi no?

Inizio io:
vorrei imparare ad essere più creativa, mi manca proprio l'illuminazione nell'inventare giochi, canzoncine, svaghi, sono troppo legata a quelli che sono i giochi standard, al libro già stampato, non lo faccio appositamente, nemmeno mi piace, mi manca quella vena creativa che molte invece hanno.

vorrei imparare a gestire meglio l'alimentazione della nana, ho già difficoltà con lei perchè mangia quanto e cosa e come vuole, e non ho sempre il modo per cucinarle tutto fatto in casa.

tanto che impazzisco di fronte a mamme creative e cuoche attente e sopraffine.

adesso non mi viene in mente altro, ma sicuramente piano piano farò delle aggiunte.


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven mar 12, 2010 11:24 am

Vorrei inparare ad affontare le difficoltà col sorriso e a non lasciarmi schiacciare dalle avversità.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 12, 2010 11:25 am

Giulia1970 ha scritto:Vorrei inparare ad affontare le difficoltà col sorriso e a non lasciarmi schiacciare dalle avversità.
è bellissima questa cosa.....
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven mar 12, 2010 11:25 am

A essere più paziente :cisssss:

anch'io sono poco creativa e poco portata alla manualità e rifuggo tutte quelle iniziative a scuola su preparazione eventi e similari.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 12, 2010 11:27 am

Lella ha scritto: anch'io sono poco creativa e poco portata alla manualità e rifuggo tutte quelle iniziative a scuola su preparazione eventi e similari.
invece a me piacciono, solo che servo a poco!Ho chiesto pure consiglio su come organizzare la festa di compleanno della nana e pure lì sono molto standardizzata, cioè animazione da animatori, locali con gonfiabili.....insomma che palle qualcosa di creativo non mi viene ma mi piace da matti, e tutti quei lavoretti fatti a mano......sono stranegatissima!E invece quando la nana crescerà mi piacerebbe così tanto trasmetterle l'abitudine alla creatività.....
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven mar 12, 2010 11:28 am

Giulia1970 ha scritto:Vorrei inparare ad affontare le difficoltà col sorriso e a non lasciarmi schiacciare dalle avversità.
più o meno simile, chi mi conosce dice che sono sempre negativa anche se da quando vado dallo psico sono migliorata.
Vorrei raggiungere la serenità, cosa che mi sfugge sempre, sembro sempre insoddisfatta
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven mar 12, 2010 11:30 am

Gwen ha scritto:invece a me piacciono, solo che servo a poco!Ho chiesto pure consiglio su come organizzare la festa di compleanno della nana e pure lì sono molto standardizzata, cioè animazione da animatori, locali con gonfiabili.....insomma che palle qualcosa di creativo non mi viene ma mi piace da matti, e tutti quei lavoretti fatti a mano......sono stranegatissima!E invece quando la nana crescerà mi piacerebbe così tanto trasmetterle l'abitudine alla creatività.....
noi abbiamo fatto qualche festa con gli animatori ma anche feste dove i giochi li abbiamo fatti noi, però sempre prendendo spunto da quelli che avevamo visto fare a loro.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 12, 2010 11:33 am

vorrei imparare ad essere piu' giocherellona, a riuscire a lasciarmi andare e stare piu' con loro materialmente nei momenti che ci vedono assieme, purtroppo essendo due maschi fatico ad interagire nei loro giochi, mi pesa veramente ...finche' e' disegnare, o fare dei lavoretti tutto bene, ma il resto e' un disastro, solo che loro difficilmente hanno voglia di sperimentare, di mettersi in cucina a fare i biscotti o la pizza con me, di fare collane di pasta o altro per cui su questo veramente mi sento in difetto e invidio le mamme che sanno giocare con i loro figli
Rispondi