Festa di compleanno, dove e come

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Messaggio da Smilla » gio mar 11, 2010 5:28 pm

Palli ha scritto: E sinceramente mi avrebbe anche stonato un pò una festa troppo "carica" per il compleanno di un bimbo così piccolo.

La cosa da evitare credo sia che un bella festicciola e una occasione di festa diventino motivo di stress e strapazzo per festeggiato e genitori!
MANU ha scritto: Preferisco una cosa molto più alla buona, con giochi semplici
ma di unione tra gli invitati.
STEFYNA77 ha scritto:puoi sempre andare da Mcdonald...hanno dei bei giochi per i bambini :-)
E ti danno pure l'animatore incorporato con la sala! (c'è un mio amico che si gira mezza Italia per animare le feste dei Mcdonald)
peroò sono della tua stessa opinione (più tardi iniziano a mangiare schifezze del Mcdonald e meglio è)
Palli ha scritto: Io sinceramente non mi preoccupo granchè di organizzare anche il loro divertimento. Mi basta che siano in due e poi lascio che i loro passatempi se li creino da sole, altrimenti esco pazza. Mi ci vorrebbe una organizzatrice di feste di professione.

Anche per i piccoli giochi a disposizione e poi facciano loro...

No no preferisco il metodo easy, vecchia maniera..
Anch'io difatti al battesimo di Edoardo c'erano bambini di tutte le età ed essendo una bella giornata sono stati fuori nel parco della sala che avevo affittato, perchè poi il modo di giocare lo trovano!
E a questo non avevo pensato!

Ma i vecchi giochi che facevamo noi tipo nascondino, 123 stella, strega comanda colore, pallauovo, o la settimana... non si fanno più?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio mar 11, 2010 6:12 pm

Gwen ha scritto:sì ma cappellini e palloncini già li contemplavo, ma come dicevo che ci fanno i bimbi dai 5 anni in su?
.
intendo i palloncini stretti e lunghi con cui formi spade cigni cappelli eccetera.alla festa di Lorenzo ( 5 anni)i bambini sono diventati matti e si sono divertiti per ore solo con quelli.
ad ogni festa dove andiamo mio marito riesce a intrattenerli per una buona mezzora mentre lo guardano farli e poi si scatenano a giocare...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mar 11, 2010 6:39 pm

Allora dipende da cosa vuoi fare tu.

I bimbi hanno bisogno di essere un po' guidati nel gioco, altrimenti va a finire che corrono e basta senza fare null'altro. Se poi affitti solo una sala vuota senza giochi nè altro, la vedo dura che sappiano inventarsi qualcosa da soli.

Quindi, i casi sono due. O fai in modo di intrattenerli tu, però tieni conto che ci sarà anche da badare al buffet, rimpiazzare le bibite finite, preparare la torta... Insomma, solite cose.

Oppure li fai intrattenere da qualcun altro, così puoi dedicarti al buffet e soprattutto spettegolare con gli altri genitori.

Io ovviamente preferisco il caso B, così posso spettegoalre con chi conosco di più e nello stesso tempo conoscere i genitori dei compagni di classe delle bimbe.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 11, 2010 6:56 pm

grazie ragazze, per ora mi tengo stretta l'idea di casa con qualche sorta di intrattenimento sempre che il tempo regga, ma mi sa che un piano b me lo devo tenere....
Rispondi