Agata e la tempesta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Agata e la tempesta

Messaggio da guaiettoelena » mar mar 09, 2010 11:50 pm

Mercoledì 24 febbraio, alle h. 00.12, è nata Agata... la mia tempesta!

Siamo tornate a casa giovedì pomeriggio, in teoria mi dovevano dimettere venerdì per pranzo ma dato che stavo bene abbiamo anticipato (non mi andava di passare un'altra notte in ospedale, volevo stare con mio marito e mia figlia in pace).
E' stato un bel rientro, abbiamo piantato una piccola quercia nel nostro giardino con i miei suoceri e mio padre che ci facevano la foto e poi siamo saliti a casa assieme.
Il tempo di sistemare la bimba e loro ci hanno salutati e i miei suoceri sono ripartiti per Lodi (non mi posso proprio lamentare, sono stati molto bravi a rispettare la nostra privacy!).

La prima notte ha dormito nel lettone con noi, ma ora l'ho abituata a stare nella navetta di fianco a me (ho un letto etnico con due panche ai lati).

A 4 giorni di vita ho ho lottato come una leonessa con l'ospedale. Siamo andati al controllo, mi hanno detto che aveva i valori al limite per l'ittero, ma nulla di allarmante.
Poi l'hanno pesata. Quando è nata era 2900, dopo 4 giorni era 2750 gr. Calo fisiologico normale, calcolando che solo la notte prima avevo avuto la vera montata lattea.
L'ostetrica mi ha fatto fare la poppata nella stanzetta e poi ha fatto la pesata del prima e del dopo (che secondo me è una cavolata). Agata aveva preso "solo" 10 gr di latte. Mi ha consigliato di provare con il tiralatte, perchè magari la bimba non prendeva abbastanza latte (se mi schiacciavo il capezzolo il latte usciva abbondante, e quando l'attaccavo vedo che non le usciva dalla bocca... quindi non capivo!). Poi è arrivata la pediatra, che senza neanche guardarmi, mi ha detto di darle l'aggiunta per due giorni. Coooosa?! Non c'è dubbio!
Io il latte ce l'avevo, 4 giorni per valutare la crescita mi sembrano davvero pochi e inoltre... su che basi mi fai dare l'aggiunta? Mah! Mio marito ha poi visto che in bacheca c'erano due foglietti, uno con il nome del latte da consigliare a febbraio e uno con il nome del latte da consigliare alle mamme di marzo... non voglio pensare male, ma... !!!
In ogni modo, ho poi chiamato l'ostetrica del mio corso preparto, che lavora in un altro ospedale, e le ho spiegato tutto. Lei ovviamente mi ha dato ragione, ha detto che il calo di peso di Agata è nella norma e che faccio bene a seguire il mio istinto. E così ho fatto. Ora Agata ha ripreso il peso della nascita, e sembra crescere bene. Speriamo!!

Giovedì scorso le abbiamo fatto il bagnetto perchè era caduto il cordone, tutto bene finchè non le ho lavato i capelli... lì si è messa a piangere!

Per il dormire è brava, ora ci siamo fermati sulla poppata a mezzanotte, poi si sveglia alle 3/3 e mezza e poi di nuovo alle 6/6 e mezza e mi tira fino alle 9/9 e mezza.
Non mi posso lamentare!

Vi metto qualche fotina.
Qui è appena nata:
Immagine

Mentre l'allatto:
Immagine

In braccio alla mamma:
Immagine

Immagine

Immagine


LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mer mar 10, 2010 12:02 am

Complimenti e' bellissima e auguri a mamma e papa'!
mamyserena

Messaggio da mamyserena » mer mar 10, 2010 1:13 am

Tanti auguroni enormi! :bacio:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer mar 10, 2010 8:50 am

Piccolina sei bellissima!!!!

congratulazioni a mamma e papà! :clap:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mar 10, 2010 8:56 am

Che carina, proprio una bella bambola! Complimenti, sei stata bravissima ad opporti all'aggiunta di LA!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer mar 10, 2010 8:59 am

oddio che bella....
e come non tornerei indietro...
ahahahha
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 10, 2010 9:00 am

E' bellissima, brava che ti sei opposta e hai seguito l'istinto. Il calo è normale e deve recuperarlo entro due settimane, quattro giorni sono niente, anzi, potrebbe addirittura essere ancora in calo! Brava e benvenuta Agata!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer mar 10, 2010 9:08 am

è bellissima!
mammamia quanto sono piccoli appena nati!

continua così! anche a me avevano terrorizzato con il calo
vedrai che la tua piccola crescerà benissimo
tu attaccala più che puoi

un abbraccio
Rispondi