Cotinuare ad allattare a 12 mesi????????

jojona

Messaggio da jojona » mar mar 09, 2010 10:33 am

Metti una bella croce sopra a tutti quelli che si permettono di intromettersi in cose che non devono. Se ne te e neanche il bambino siete pronti , continuate cosi', importante e' che state bene voi due.


jojona

Messaggio da jojona » mar mar 09, 2010 10:36 am

Mio marito e' da un bel po che insiste con la teoria che devo smettere per il bene del bambino (perche' mia suocera dice che e' colpa del allattamento che il bambino non mangia). Lui sente solo quello che vuole sentire, e non me e il bambino. E io me ne frego. So che per il piccolino va bene cosi' e bon!
Hillary70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:58 am

Messaggio da Hillary70 » mar mar 09, 2010 10:37 am

Ho provato ma non funziona.
Non è che lui mi obblighi ma spesso mi lancia battutine tipo quando mi lamento che sono tornata al peso forma ma ho ancora la pancia gonfia, lui mi risponde subito che devo smettere di allattare e la pancia si sgonfia e io gli dico sempre che non è ancora il momento giusto.
Certo che mi piacerebbe avere il suo appoggio ....... ma è difficile convincerlo, lui non ha il legame che ho io con la bimba, non conosce Bea come me ........
Hillary70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:58 am

Messaggio da Hillary70 » mar mar 09, 2010 10:41 am

Infondo anche io faccio come te, me nè frego e continuo ad allattarla ma vedere che su questo non siamo uniti io e mio marito mi rattrista.
Forse devo prepararmi a questo, la gestione di un bimbo non può vedere sempre i coniugi concordi su tutto, no? Ma è giusto che a decidere sia chi ha per natura il senso materno
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 09, 2010 10:52 am

eccomi all'appello!!!!
io allatto ancora Letizia che ha 15 mesi e mezzo, a richiesta e di notte siamo sulle due o tre poppate

i suoi pasti: mangia di tutto ma in piccole quantità, diciamo che spizzica qua e là ... e il resto LATTE, insomma, riempiamo i buchini lasciati dai pasti con il latte. A volte questo non mi lascia tranquilla, ma in fondo cresce ed è vivace, quindi siamo sulla buona strada

a mio marito e soprattutto alle nonne, ho spiegato che a me piace, a lei piace, a me fa bene, a lei fa bene e quindi non c'è da discutere oltre, e che andremo avanti fino a quando ce la sentiremo

segui il tuo istinto!
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » mar mar 09, 2010 11:45 am

Hillary70 ha scritto:lui mi risponde subito che devo smettere di allattare e la pancia si sgonfia...
:mumble: non vedo il nesso, sinceramente.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mar 09, 2010 11:50 am

Occhio che a volte a smettere di allattare la pancia si gonfia eccome... specie se non hai ancora avuto il capoparto! :ola:
Hillary70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:58 am

Messaggio da Hillary70 » mar mar 09, 2010 11:51 am

Molti dicono che la prolattina in circolo quando allatti ti rende più gonfia, ovviamente è soggettivo, visto che conosco mamme che allattano e hanno la pancia piatta.
Forse però per me è così o forse dipende dal fatto che ho partorito con il cesareo, ma non mi interessa, la mia estetica viene molto dopo le esigenze di mia figlia.
Rispondi