riposino pomeridiano!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
famarinu

riposino pomeridiano!

Messaggio da famarinu » lun mar 08, 2010 1:53 pm

Quando dormono i vostri nani di pomeriggio? Il mio dorme da un ora e mezzo a due ore e mezzo, poi di notte si sveglia ogni ora. Mia madre dice che di notte si sveglia perche' di pomeriggio dorme troppo, boh.. potrebbe essere, ma se dorme due ore di filato di pomeriggio evidentemente ne ha bisogno, no? Io penso che se gli bastasse un'ora si sveglierebbe e poi quando dorme un'ora e si sveglia lo prendo in braccio e mi si riaddormenta tra le braccia. Voi che dite? Li svegliate i vostri nani dopo un po che dormono?


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun mar 08, 2010 1:59 pm

secondo me non dorme troppo,la mia all'eta del tuo mi pare facesse ancora i due pisoli,uno la mattina e uno al pomeriggio,entrambi potevano essere anche di due ore /due ore e mezza ma la notte dormiva normale,a volte si svegliava una volta o due ,a volte anche più spesso se stava poco bene o se metteva i denti,potrebbe essere forse il caso del tuo piccolo?
ah ,io l'ho svegliata rarissimamente e solo se avevo necessità di uscire
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mar 08, 2010 2:34 pm

io ho la regola che se ha sonno dorme, quindi appena lo vedo stanco (di solito tra l'una e le due) lo metto a nanna e dorme un'ora, un'ora e mezza, poi la sera va a nanna verso le 22, o le 23.
Qua la cosa del tenerlo sveglio non funziona, non è collegata al dormire di notte, anzi è collegata solo se dorme poco di giorno che poi è stanco e la notte strippa.
Ma lui quando si sveglia la notte è arzillo o si sveglia e poi si riaddormenta?
Perchè se è la seconda evidentemente è disturbato da qualcosa per cui si sveglia.
Dorme con te o da solo?
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun mar 08, 2010 2:52 pm

Chris dorme un ora e mezza due al pomeriggio e la notte non si sveglia quasi mai!!!!
se lo tengo sveglio al pomeriggio qui l'effetto è contrario si innervosisce un casino e poi non dorme veramente più e la notte si sveglia tantissimo!!!
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » lun mar 08, 2010 2:52 pm

famarinu ha scritto:Quando dormono i vostri nani di pomeriggio? Il mio dorme da un ora e mezzo a due ore e mezzo, poi di notte si sveglia ogni ora. Mia madre dice che di notte si sveglia perche' di pomeriggio dorme troppo, boh.. potrebbe essere, ma se dorme due ore di filato di pomeriggio evidentemente ne ha bisogno, no? Io penso che se gli bastasse un'ora si sveglierebbe e poi quando dorme un'ora e si sveglia lo prendo in braccio e mi si riaddormenta tra le braccia. Voi che dite? Li svegliate i vostri nani dopo un po che dormono?
Anche il mio uguale al tuo ma secondo me il svegliarsi di notte e' una fase...Emanuele da circa un mese non si sveglia piu' fino alle 6,prima dormiva anche alla mattina
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun mar 08, 2010 2:55 pm

ilfo ha scritto: Qua la cosa del tenerlo sveglio non funziona, non è collegata al dormire di notte, anzi è collegata solo se dorme poco di giorno che poi è stanco e la notte strippa.
vero, anche qui è uguale... se non dorme il pomeriggio la sera è gasatissimo e fa più fatica ad addormentarsi...
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » lun mar 08, 2010 3:28 pm

Emma da un paio di giorni dorme dalle 20 alle 2 e poi di nuovo dalle 3 circa alle 7...e poi stamattina-incredibbbbile-pisolino dalle 10 alla mezza, e ora si è di nuovo addormentata. normalemnte però il pomeriggio dorme sempre un paio d'ore tutte, si vede che oggi è più stanca :sleep:
mamyserena

Messaggio da mamyserena » lun mar 08, 2010 3:43 pm

Ora mi fate venire dei dubbi:come deve essere ripartito il sonno di un bimbo di quattro mesi? :mumble:
Rispondi