quando preparare la borsa per l'ospedale???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

quando preparare la borsa per l'ospedale???

Messaggio da moma » lun mar 08, 2010 11:22 am

buongiorno a tutte, spero che abbiate passato un sereno fine settimana. volevo chiedervi...quanto tempo prima avete preparato la borsa per l'ospedale?sono appena entrata nell'ottavo mese e ogni tanto penso che devo decidermi a comprare tutto l'occorrente per il parto( a proposito...qual'è "occorrente"???), lavare i body, tutine o completini per il piccolo e sistemare già tutto...mancano due mesi ma potrebbe nascere all'improvviso...voi che dite?


Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun mar 08, 2010 11:25 am

Io nel dubbio ho già preparato tutto.... :cisssss: Tutto il necessaire mammesco da ospedale(ho seguito pari pari lalista che mette a disposizione l'ospedale)...e tutto quello bimbesco suddiviso in 4 buste di plastica!
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » lun mar 08, 2010 1:09 pm

ahahaha.. per ora ho il borsone sul letto con dentro due vestaglie. stop.
dovrei muovermi un pochetto... cmq ho già lavato tutto il necessario per la piccina, devo solo stirare l'ultima lavatrice, comprare i sacchettini e preparare le buste.. beh, diciamo che devo solo assemblare e inserire in valigia!
e direi che l'inizio dell'ottavo mese mi sembra l'epoca giusta per iniziare!
sulla lista dell'ospedale dove partorirò chiedono 4 cambi, una copertina, un asciugamano piccino, e pasta per il cambio (+ il necessario per me). seguo pari pari quello che mi chiedono aggiungendo solo 2 cambi in più per la pulce
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 08, 2010 1:17 pm

come dicevo in un altro post,la mia è già pronta sulle scale. siccome è uguale a quella della piscina,ho preferito tirarla giù dall'armadio,sennò mio marito può sbagliarsi e prendermi quella coi costumi!!!!
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

Messaggio da moma » lun mar 08, 2010 1:41 pm

ragazze ma per voi cosa mettete?andranno bene due pigiami con bottoni e 2 camicie da notte?due reggiseni per l'allattamento (ma che taglia devo prendere???ora sono una terza), un pacco di slip usa e getta, vestaglia, pantofole, calzini, mutande, asciugamani, saponi per l'igiene personale...???ditemi che ho saltato (da premettere che non ho ancora comprato nulla di tutto ciò...non ho nemmeno la borsa!)
e per il piccolo quante tutine o completini avete preparato?quanti body?calzini?meglio tutine o completini a due pezzi?...insomma help me please!
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » lun mar 08, 2010 1:52 pm

dai un'occhiata quì.. http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=82485&highlight=borsa+ospedale ne abbiamo parlato poco tempo fa, ed è stato parecchio utile (almeno a me) :ok: :cisssss:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » lun mar 08, 2010 1:54 pm

Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun mar 08, 2010 2:10 pm

ciao, a proposito della valigia... voi come vi regolate per i cambi dei cucciolotti?
avete già comprato qualcosa??? la mia dovrebbe nascere a inizi giugno e pensavo di aspettare ancora un po' per vedere com'era il tempo. ora però ho un dubbio: e se rimane freschino e dopo, aspettando, trovo solo pagliaccetti e tutine super estive? :mumble: help!
Rispondi