Petto di pollo al miele.

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 08, 2010 11:46 am

Le paratha ho preparato l'impasto

(farina integrale 500 grammi 120 grammi di ghee e acqua quanto basta perchè venga un impasto abbastanza asciutto e facile da stendere tipo quello per la pizza ma un po' più asciutto)

O fatto le palline e le ho stese sottili sottili in dischi.

Cotte tipo crepes in una padella leggermente unta (sempre con il ghee) e farcite con le patate

(per la farcitura ho fatto bollire le patate le ho schiacciate e condite con tandori masala rosmarino, sale e zenzero grattugiato ma si possono farcire in vari modi)

E e poi le ho fritte subito prima di mangiarle (si possono anche passare in forno ma il risultato è diverso)

Si adattano a un sacco di verdure.

C'è un pane che si fa con la farina di mais che può essere farcito allo stesso modo

Per il pane sempre con l'impasto della parata prima di cuocerle ho messo del formaggio e messo 2 dischi uno sopra l'altro e poi cotte tipo crepes)


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun mar 08, 2010 11:48 am

Grazie mille. Il dolce mi ispira tantissimo, per l'altra ricetta devo cercare la variante col mais. Avevo trovato in rete la ricetta per il roti mi pare si chiami, che si può fare con la sola farina di riso, ma essedno senza glutine si fatica a farla stare insieme...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 08, 2010 11:53 am

marika ha scritto:Grazie mille. Il dolce mi ispira tantissimo, per l'altra ricetta devo cercare la variante col mais. Avevo trovato in rete la ricetta per il roti mi pare si chiami, che si può fare con la sola farina di riso, ma essedno senza glutine si fatica a farla stare insieme...
Ecco il roti si può fare anche con il mais (ma poi secondo me puoi provare anche il naan con la farina senza glutine mista)
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun mar 08, 2010 12:08 pm

lenina ha scritto:Tutte?

Io ne trovo pochissime (solo appunto il curry ma sa di niente)
al super trovo il curry e il tandoory masala... però vicino casa di mia mamma ho anche dei negozi specializzati...
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun mar 08, 2010 6:31 pm

lenina ha scritto:Ecco il roti si può fare anche con il mais (ma poi secondo me puoi provare anche il naan con la farina senza glutine mista)
proverò, esperimento più esperiemento meno! C'è di buono che, essendo solo per me, anche se non è buonissimo, mangio tutto!
Senti, le spezie a Torino dove le compri? Già che vado su concentro tutto in una giornata!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 08, 2010 6:47 pm

marika ha scritto:proverò, esperimento più esperiemento meno! C'è di buono che, essendo solo per me, anche se non è buonissimo, mangio tutto!
Senti, le spezie a Torino dove le compri? Già che vado su concentro tutto in una giornata!
Eatily.
Prendo quelle sciolte costano molto molto meno e sono migliori.
Anche lo zenzero a pezzi lo trovo li (ma anche nelle botteghe bio in genere)
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun mar 08, 2010 7:22 pm

sì lo zenzero lo trovo anche qui. Grazie!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun mar 08, 2010 9:48 pm

ho provato a fare il roti con farina di riso e farina senza glutine: viene meglio che con quella di mais, che tende ad indurisrsi più facilmente...
Rispondi