Com'è difficile essere mogli quando si è mamme !!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 08, 2010 12:01 pm

Roxy ha scritto:Aggiungo un parere un po' "fuori dalle righe" se vogliamo; e cioè che a volte siamo noi mamme a sbilanciare i carichi perchè ci vogliamo occupare noi di tutto.
Boh, per noi non è così.
I carichi sono sbilanciati perché CI PIACE, rientra nelle nostre inclinazioni personali e preferenze. Se lavorassi quanto mio marito sarei disperata per la mancanza dei piccoli, lui invece con mezza giornata in più con loro sclera.
Non ho tendenze al "faso tutto mi".
Semplicemente, la regola per entrambi è: ciascuno contribuisce al meglio a suo modo.
Dopodiché, come in ogni famiglia, sbilanciata o bilanciata, ci sono piccole scosse di assestamento.
Ad esempio quando lui pretende la fatalona a sera e invece io sono nelle condizioni indicate da Stefania :ihih: O quando io pretendo più collaborazione ma lui è troppo stanco.
Se ne parla, ci si capisce, si resta in armonia...
Il primo post di questo 3D secondo me è solo traccia di uno di questi assestamenti.


Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun mar 08, 2010 12:20 pm

Rie ha scritto:Boh, per noi non è così.
I carichi sono sbilanciati perché CI PIACE, rientra nelle nostre inclinazioni personali e preferenze. Se lavorassi quanto mio marito sarei disperata per la mancanza dei piccoli, lui invece con mezza giornata in più con loro sclera.
Non ho tendenze al "faso tutto mi".
Semplicemente, la regola per entrambi è: ciascuno contribuisce al meglio a suo modo.
Dopodiché, come in ogni famiglia, sbilanciata o bilanciata, ci sono piccole scosse di assestamento.
Ad esempio quando lui pretende la fatalona a sera e invece io sono nelle condizioni indicate da Stefania :ihih: O quando io pretendo più collaborazione ma lui è troppo stanco.
Se ne parla, ci si capisce, si resta in armonia...
Il primo post di questo 3D secondo me è solo traccia di uno di questi assestamenti.

Ma certamente.
Ogni famiglia poi ha i suoi equilibri.
Dicevo che comunque può succedere anche questo.
L'importante è che se ne parli e non solo si chieda, si chieda, si chieda sempre all'altro.
Anch'io sono dell'idea questo primo post sia normale nella fase di assestamento.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 08, 2010 12:23 pm

Roxy ha scritto:L'importante è che se ne parli e non solo si chieda, si chieda, si chieda sempre all'altro.
Giustissimo!
E' la chiave di volta di ogni convivenza.
Bisogna sforzarsi di tenerla presente, anche se a volte si è stanchi/esapserati/avviliti e si tende a dimenticare il dialogo necessario all'equilibrio, comunque esso sia strutturato.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 08, 2010 12:26 pm

LaSimo ha scritto:torno al discorso appena fatto, dipende cosa si dava prima al cogniuge, io nulla di piu' di quello che ho dato dopo l'arrivo dei bimbi, forse per questo non capisco

quando parlo di pretese mi riferisco agli uomini, e non parlo di casi qui presenti, che esigono la moglie in forma e perfetta anche dopo il parto, la cenetta a due, la colazione pronta la mattina come una volta, il sesso a qualsiasi ora e momento, insomma una serie di abitudini che per forza di cose l'arrivo dei figli cambiano ma qualcuno non vuole accettare
beh, se mio marito mi criticasse fisicamente se la vedrebbe davvero brutta :cisssss:
per il resto io faccio bene o male quello che facevo prima, tutto sto cambiamento non lo vedo :mumble:
la colazione a letto, la cenetta a tre (che è così perchè ci piace di più) anzichè a due e sul sesso non è cambiato nulla.
Se all'improvviso mi venissero a mancare queste cose io come moglie/marito ne soffrirei, per me sarebbe un problema e non vedo perchè non farlo presente (sempre che entrambi si agisca per occuparsi del figlio).
Smilla

Messaggio da Smilla » lun mar 08, 2010 12:51 pm

lenina ha scritto:Probabilmente il diventare genitori preso in questo aiuta.
Io e France tutto sommato di vita di "coppia" ne abbiamo fatta poca.

Fidanzati a febbraio, conviventi a Novembre, incinta a marzo e sposati a maggio.

Dopo poco più di un anno di convivenza e meno di 2 di fidanzamento eravamo genitori.
aiuta sicuramente, noi da quando ci siamo conosciuti a quando è nato Edoardo sono passati 3 anni.
e non ci sono problemi di coppia
LaSimo ha scritto:torno al discorso appena fatto, dipende cosa si dava prima al cogniuge, io nulla di piu' di quello che ho dato dopo l'arrivo dei bimbi, forse per questo non capisco

quando parlo di pretese mi riferisco agli uomini, e non parlo di casi qui presenti, che esigono la moglie in forma e perfetta anche dopo il parto, la cenetta a due, la colazione pronta la mattina come una volta, il sesso a qualsiasi ora e momento, insomma una serie di abitudini che per forza di cose l'arrivo dei figli cambiano ma qualcuno non vuole accettare
quando si diventa una famiglia per forza maggiore ci sono certe cose che non è più possibile fare nella stessa frequenza e modalità di un tempo.
E se un uomo non lo capisce..... :frusta: :frusta: :frusta:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 08, 2010 12:53 pm

smile77 ha scritto: quando si diventa una famiglia per forza maggiore ci sono certe cose che non è più possibile fare nella stessa frequenza e modalità di un tempo.
E se un uomo non lo capisce..... :frusta: :frusta: :frusta:
:mumble: è qui che non sono d'accordo, io mi preoccuperei se non potessi più fare certe cose, per la coppia.....
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 08, 2010 1:01 pm

Gwen ha scritto: :mumble: è qui che non sono d'accordo, io mi preoccuperei se non potessi più fare certe cose, per la coppia.....
Gwen, il problema non è il SE, è il QUANTO :ehehe:
Io con un solo figlio solo sono riuscita a mantenere gli stessi ritmi, con due figli NO.
Ci sono state lunghe discussioni, e alla fine un nuovo equilibrio, in cui ci si è venuti incontro, a mezza strada fra il mio "mai" e il suo "tutti i giorni" (com'era prima) ahahaha!
Non lo trovo strano, né preoccupante.
Con amore e comprensione, anche se le cose non sono identiche a prima, va tutto a posto... in un certo senso fa parte del gioco, dell'impegno d'essere genitori, non trovi?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun mar 08, 2010 1:02 pm

Rie ha scritto:Gwen, il problema non è il SE, è il QUANTO :ehehe:
Io con un solo figlio solo sono riuscita a mantenere gli stessi ritmi, con due figli NO.
Ci sono state lunghe discussioni, e alla fine un nuovo equilibrio, in cui ci si è venuti incontro, a mezza strada fra il mio "mai" e il suo "tutti i giorni" (com'era prima) ahahaha!
Non lo trovo strano, né preoccupante.
Con amore e comprensione, anche se le cose non sono identiche a prima, va tutto a posto... in un certo senso fa parte del gioco, dell'impegno d'essere genitori, non trovi?

quoto...
Rispondi