detergente erboristico

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
mamyserena

detergente erboristico

Messaggio da mamyserena » sab mar 06, 2010 8:23 am

:reading:Tra un'oretta esco a comprare un detergente erboristico. Qualcuna sacosa consigliarmi in merito che abbia già sperimentato?...
Ps: ho la pelle mista. :sticazzi:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab mar 06, 2010 9:16 am

Per il viso? Per il corpo? Io personalmente per il viso uso sapone di aleppo che è anche purificante.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab mar 06, 2010 11:38 am

Io questo sapone di aleppo lo devo provare si trova in erboristeria?
mamyserena

Messaggio da mamyserena » sab mar 06, 2010 12:24 pm

Ho trovato un latte detergente per il viso al cetriolo, per pelli miste. Poi vi dirò. Cmq il sapone di aleppo è anche struccante?Se si, la prox volta lo compro. :ok:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab mar 06, 2010 12:26 pm

Ti ci lavi il viso normalmente io lo faccio col marsiglia.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven apr 16, 2010 3:57 pm

il sapone di aleppo non è struccante, serve solo per lavare la faccia. però, dato che è un sapone, ed è basico, dopo si deve, assolutamente, passare il tonico, per riequilibrare il ph della pelle.
anch'io ho la pelle mista e sto usando, con una soddisfazione mai provata prima, il latte detergente al mirto e la crema viso all'olivello spinoso e mirto (linea foglia) di Montalto Natura, in erboristeria of course. sono prodotti con ingredienti tutti verdi, niente siliconi e schifezze varie. la pelle mi risulta idratata, ma non è più unta e non tira. l'odore non è gradevolissimo, ma dopo un po' che li hai addosso non si sente più.
sono venduti con un profumino, a basa di essenza e olio di mandorle dolci, ma dato che quest'ultimo può essere comedogeno, preferisco non metterlo, dato che la pelle mista di solito è anche impura. inoltre con il profumino rimaneva l'untuosità.

so che arrivo tardi, ma può sempre tornare utile :ok:
Rispondi