deodorante per cani

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » sab mar 06, 2010 6:03 pm

Sì, ho provato dietro consiglio del mio erborista, ed effettivamente ho notato che d'estate solo con l'antipulci non debellavo le malefiche pulci, con l'aiuto aggiuntivo dell'olio essenziale alla lavanda non se ne vede e trova manco mezza di pulce.
La quantità esatta di olio essenziale di lavanda per il cane sono 3 gocce da frizionare sul pelo e pettinare.
Per la cronaca, l'olio essenziale di lavanda è ottimo anche come anti-zanzare (testato su di me e la mia famiglia).
Per le zecche invece, bisogna mettere sulla zecca olio di mandorle puro+tea tree e quella si stacca.


Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » dom mar 07, 2010 12:03 pm

serenapaola73 ha scritto:Sì, ho provato dietro consiglio del mio erborista, ed effettivamente ho notato che d'estate solo con l'antipulci non debellavo le malefiche pulci, con l'aiuto aggiuntivo dell'olio essenziale alla lavanda non se ne vede e trova manco mezza di pulce.
La quantità esatta di olio essenziale di lavanda per il cane sono 3 gocce da frizionare sul pelo e pettinare.
Per la cronaca, l'olio essenziale di lavanda è ottimo anche come anti-zanzare (testato su di me e la mia famiglia).
Per le zecche invece, bisogna mettere sulla zecca olio di mandorle puro+tea tree e quella si stacca.
ottiimo consiglio x quando arrivano le malefiche zanzare
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mar mar 16, 2010 7:41 pm

...a meno che non si tuffi nel fango un bagno ogni mese è anche troppo...sarebbe meglio evitare profumi o deodoranti...l'olfatto del cane è cosa delicata...alle volte basta lavarli con il sapone di marsiglia ( si il panetto bianco classico per i panni!)...ma spt un controllo dal vostro veterinario per escludere un problema dermatologico e confermare che è solo odore di "cane"...."purtroppo" alcuni cani "profumano" più di altri....
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar mar 16, 2010 7:59 pm

Io quando faccio il bagno ad Artù,il nostro Labrador,metto qualche goccina di Olio 31 che profuma e tiene lontane le pulci.Però di suo non puzza,e conta che il bagno non glielo facciamo troppo spesso.
Rispondi