Brunch

Idee culinarie per grandi e bambini
Flavia

Messaggio da Flavia » ven mar 05, 2010 12:53 pm

Solange ha scritto:No, io il pranzo della domenica non ce la posso proprio fare a farlo, perchè noi siamo strani, a volte mangiamo a mezzogiorno, altre alle 2 e Sveva con noi, siamo molto disordinati, lo so però... siamo così, che devo fare?
MA non ci devi fare niente! CI mancherebbe altro... noi in genere mangiamo alle 2.

E' che io la mattina sono un pò zombie e ci metto veramente tanto per dezombizarmi... lo stomaco è un pò sottosopra di conseguenza.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 05, 2010 1:28 pm

Oddio, la merenda sinoira!
Che bei ricordi di piemontesità!

Peccato che non si possa fare se non il finesettimana, gli orari di oggi non la consentirebbero.
Noi il brunch si fa la domenica oppure per Pasqua, si comincia a mangiare verso le 10 di mattina e si va avanti a oltranza. Purtroppo le cose da brunch sono quasi tutte ad alto contenuto di carboidrati complessi, nemici della forma fisica...
Però adesso che ho scoperto il Danubio... che dite, è da brunch?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 05, 2010 1:30 pm

Lupina ha scritto:erto il Danubio... che dite, è da brunch?
secondo me è ottimo sia da brunch sia da merenda Sinoira.

Ma Chiara ce la organizziamo un sabato una merenda Sinoira?

Si fa un po' per uno ci si mette d'accordo.

Io cerco pure di reperire il salame cotto da Torino (che quello se non è buono sembra sapone) :cisssss:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 05, 2010 1:36 pm

lenina ha scritto:secondo me è ottimo sia da brunch sia da merenda Sinoira.

Ma Chiara ce la organizziamo un sabato una merenda Sinoira?

Si fa un po' per uno ci si mette d'accordo.

Io cerco pure di reperire il salame cotto da Torino (che quello se non è buono sembra sapone) :cisssss:

Si potrebbe fare, però se permetti io lo contaminerei con un po' di internazionalità. Mmmh, il salame cotto... magari con un bel contorno di fichi in agrodolce...
Noi ne facevamo tante di merende sinoira, io lavoravo in un agriturismo ai bei vecchi tempi in cui vivevo a Torino, ed i menu erano sempre insoliti e un po' "fusion", non solo piemontesi.
L'unica cosa che non mangerei è la carne all'albese, mi fa ribrezzo la carne cruda. Per il resto, scofano tutto che è un piacere.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven mar 05, 2010 1:38 pm

siii!!! noi fino a poco tempo fa se la domenica non dovevamo andare da nessuna parte ci alzavamo tardi e preparavo dei pancakes buonissimi (ho trovato una ricetta molto buona), io li adoro con il miele! la mia dolce metà invece ci spalmeva tonnellate di nutella ...

ora che il cucciolino è un più grande però sono un pò cambiate le nostre abitudini e siamo un più regolari nei pasti visto che il monello mangia insieme a noi...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 05, 2010 1:43 pm

Lupina ha scritto:Si potrebbe fare, però se permetti io lo contaminerei con un po' di internazionalità. Mmmh, il salame cotto... magari con un bel contorno di fichi in agrodolce...
Noi ne facevamo tante di merende sinoira, io lavoravo in un agriturismo ai bei vecchi tempi in cui vivevo a Torino, ed i menu erano sempre insoliti e un po' "fusion", non solo piemontesi.
L'unica cosa che non mangerei è la carne all'albese, mi fa ribrezzo la carne cruda. Per il resto, scofano tutto che è un piacere.
Certo che si fonde.

Il bello della merenda sinoira è che lascia decisamente spazio alla fantasia.

io sono una tradizionalista fantasiosa.

E la carne all'albese me la mangio io (magari con un tartufo grattugiato sopra ne ho giusto 2 sott'olio :cisssss: )

Però ci va pure il fritto misto nella merenda e quello è un attentato a qualunque fegato (però io lo faccio nell'olio nel burro non ce la faccio davvero)
losbanos

Messaggio da losbanos » ven mar 05, 2010 1:45 pm

ma cos'è questa merenda?

(a me piace la carne all'albese!)
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven mar 05, 2010 1:46 pm

mi posso intromettere e chiedere che cos è questa merenda sinoira?????????????? che ci volete fare son tonta :mumble: noi la domenica quasi sempre brunch ,io adoro i pancake ma non ho una buona ricetta non vengono bemnissimo...chi mi passa qualche ricetta collaudata??????' :bacio:
Rispondi