voi avete dei fondi appositamente per i figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio mar 04, 2010 11:44 pm

Alessia ha il classio libretto postale, su cui metto le mance dei regali e quello che dovrebbe essere il mantenimento che mi da suo padre. Inoltre ha dei buoni fruttiferi postali da diversi tagli, che le avevo fatto quando erapiù piccola.


E' la più ricca di tutta la famiglia :sticazzi:


LAILA71

Messaggio da LAILA71 » ven mar 05, 2010 12:06 am

Noi un fondo dove ogni mese prelevano dal conto 100 euro
kida

Messaggio da kida » ven mar 05, 2010 8:12 am

i miei hanno sia i classici libretti al portatore dove vengono versati i soldi dei compleanni e del natale ( a meno che non servano per comprargli vestiti o scarpe) e ogni mese dal nostro c/c prelevano 50 euro che vengono accantonati in un fondo intestato a mio marito, prima erano 100 ma adesso di più non riusciamo a fare, comfidiamo anche noi nella fine del mutuo, ma ci vorranno ancora molti anni.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven mar 05, 2010 8:19 am

Classico libretto con mance di natale/compleanno.
Per ora ci basta così.
Poi in futuro chissaà.
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mar 05, 2010 8:48 am

no, però ci penso spesso....in fondo ci tengo a garantirgli un futuro sereno, ma boh, magari comincio tra qualche anno. In ogni caso non sputtano mai tutti i soldi che ho, un risparmio cerco di farlo sempre, anche se involontariamente
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven mar 05, 2010 9:26 am

Noi abbiamo il classico libretto postale dove versiamo quello che possiamo mensilmente.
Poi mio marito ha comperato un salvadanaio dove mette 5 € al giorno lo stà riempiendo da quando è nato Gabriele...dobbiamo ancora aprirlo e quella cifra andrà nel suo libretto postale.

Nel libretto ci vanno anche tutte le mancette ricevute a Natale ( e in altri momenti ) da parenti e nonni.

Dobbiamo cambiare casa anche noi, il mutuo che abbiamo adesso è molto alto ( fatto in tempi floridi e senza figli...) quasi € 1.000 al mese...Non appena abbassiamo il mutuo faremo un'assicurazione sulla vita anche per lui come ce l'abbiamo già noi.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven mar 05, 2010 9:36 am

Mia figlia quando ha compiuto un anno ha ricevuto come regalo per il compleanno da suo zio (padrino di battesimo) un libretto con 50,00 euro già accreditati. Ha pure un salvadanaio a forma di pesciolino e quando abbiamo delle monetine per le tasche le mettiamo nel pesce e poi due-tre volte all'anno, lo svuoto e li faccio accreditare nel suo libretto. I nonni fanno qualche mancia e anche queste finiscono nel suo libretto. Abbiamo cominciato da subito a metterle via i risparmi per un domani, non si sa mai. Anche noi stiamo risparmando il più possibile per accantonarlo nell'evantualità di future spese per Agata e per futuri fretellini/sorelline.
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » ven mar 05, 2010 10:07 am

I nonni hanno regalato ad Andrea al suo primo compleanno un libretto postale dove ogni tanto noi genitori mettiamo qualcosa e dove finiscono le eventuali "mance" di Natale, compleanno, ecc.
Rispondi